Il film consigliato di oggi, domenica 10 dicembre: ‘Saving Mr. Banks’ (Disney)

Saving Mr. Banks

Buongiorno e buona domenica a tutti! Bisogno di aiuto per trovare il vostro film della serata? Siamo qui apposta! Da grande appassionata di capolavori Disney, il mio consiglio di oggi, 10 dicembre, è Saving Mr. Banks: se avete riso e sognato con Mary Poppins, sarete curiosi di sapere come è nata questa meravigliosa pellicola.

Amate i thriller psicologici? Allora il film che fa per voi è Shutter Island: la sua storia vi terrà incollati allo schermo e rivelerà un finale davvero sbalorditivo!

Il film consigliato oggi: ‘Saving Mr. Banks’

Credo che tutti, almeno una volta nella vita, abbiano visto Mary Poppins. Ed è proprio per questo che il film consigliato per la vostra prima serata è Saving Mr. Banks (2013), prodotto dalla Disney e trasmesso su Rai 3 alle 21.30.

Ispirato alla vera storia di come Walt Disney ottenne i diritti del romanzo Mary Poppins, scritto da Pamela L. Travers, è interpretato da Tom Hanks ed Emma Thompson. Nel cast figura anche Colin Farrell, nel ruolo del padre di Pamela durante la sua infanzia.

Trama di ‘Saving Mr. Banks’

1961. La scontrosa scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, autrice del bestseller “Mary Poppins” del 1934, viaggia da Londra a Hollywood per incontrare il produttore Walt Disney, che vuole realizzare un film sul romanzo.

Non sarà facile per Disney riuscire ad ottenere i diritti dalla donna, che si rivela molto ostinata e non è disposta a compromessi di alcun tipo. La Travers, legata con malinconia al passato, non vuole che la storia di Mary Poppins sia stravolta da un film. I personaggi del romanzo, infatti, sono ispirati a due persone molto importanti della sua vita: Mr Banks a suo padre Robert Goff e Mary Poppins a sua zia Ellie.

D’altro canto, anche Walt Disney ha i suoi buoni motivi per voler a tutti i costi realizzare il suo film.

Ecco un piccolo assaggio dal trailer di Saving Mr. Banks:

Film da vedere: ‘Shutter Island’

In alternativa a Saving Mr. Banks, vi suggerisco un altro bellissimo film, di genere completamente diverso: il thriller psicologico Shutter Island (2010), di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo.

La pellicola, basata sul romanzo del 2003 L’isola della paura, andrà in onda su Rete 4 alle 21.15. Da non perdere assolutamente se siete amanti del genere!

Trama di ‘Shutter Island’

1954. Gli agenti federali Edward “Teddy” Daniels (L. DiCaprio) e Chuck Aule (M. Ruffalo) vengono inviati a Shutter Island, al largo di Boston, in un ospedale specializzato nella cura di pericolosi criminali malati di mente. Teddy e Chuck devono risolvere il caso della paziente Rachel Solando (Emily Mortimer), ricoverata e condannata per l’omicidio dei suoi tre figli e scomparsa misteriosamente nel nulla.

Durante le indagini, Teddy scoprirà che sull’isola vengono effettuati esperimenti sugli esseri umani e che nulla è come sembra.

Film in onda sulle altre reti

  • NOVE ore 21.30: il film per la famiglia Alvin Superstar 2, con i Chipmunk e Jason Lee;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: il thriller Dead man down-Il sapore della vendetta, con Colin Farrell e Noomi Rapace;
  • IRIS (22) ore 21.00: il film d’azione Oldboy, con Josh Brolin;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film di guerra Quelli del San Pablo, con Steve McQueen;
  • CIELO (26) ore 21.15: l’action-movie The Boondock Saints, con Willem Dafoe;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il drammatico Rain Man-L’uomo della pioggia, con Tom Cruise e Dustin Hoffman;
  • TV2000 (28) ore 21.15: il biografico Soledad, al servizio degli infermi;
  • LA5 (30) ore 21.10: il film per la famiglia L’incredibile caso di Babbo Natale, con Dean Cain;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia per la famiglia Dennis la minaccia, con Walter Matthau e Mason Gamble;
  • RAI GULP (42) ore 21.10: il film d’animazione Lilo & Stitch;
  • FRISBEE (44) ore 20.20: il film d’animazione Curioso come George-Caccia alla scimmia;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia Yes man, con Jim Carrey.

Buona visione a tutti e a domani!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here