Uomini e Donne “in diretta” su Facebook: vi è piaciuta?

Uomini e Donne

Uomini e Donne  in diretta su Facebook, a quanti è piaciuta? Che Maria De Filippi ne sappia una più del diavolo è cosa ormai nota.

Non per niente si è aggiudicata appellativi come “Sanguinaria” (perché macina ascolti record) Queen Mary (in effetti è la regina della tv) e altri che hanno sempre a che fare con il suo grande “fiuto” nell’ambito della televisione.

Uomini e Donne: ritorno anticipato

Andiamo per ordine e vediamo un po’ cosa è accaduto. Per chi se lo fosse perso La Defy, da sempre attenta alle dinamiche sociali o perlomeno alle mode che si rincorrono sul web, ha capito perfettamente che proprio il web è il mezzo più immediato e veloce per comunicare con la gente (almeno oggi).

Come orami sapete da tempo, Uomini e Donne, riprenderà la sua messa in onda quotidiana da metà settembre, tuttavia, per la prima volta nella sua storia ha deciso di agire “in diretta”.

Uomini e Donne come C’è Posta per te?

Per la precisione una diretta social, durante la quale la Defy ha ricordato mille volte a Tina Cipollari, opinionista molto verace e prorompente, di essere in DIRETTA e quindi di contenersi.

(sapete tutti che il dating show della Defy è solitamente registrato, per cui si può “agire” sulle eventuali intemperanze della bionda esplosiva!)

Quindi ieri pomeriggio,  30 agosto, nel corso della registrazione della prima puntata della nuova stagione, di Uomini e Donne, c’è stato un collegamento via streaming su Facebook dando la possibilità agli utenti in linea di avere un assaggio di ciò che li aspetta prossimamente.

L’ idea di cercare (tramite il web) persone conosciute molti anni prima o incontrate in remote località balneari o di montagna, piuttosto che in seguito a coincidenze, viaggi, o chissà dove, non è male!! Infatti ieri pomeriggio alle 16 la Defy ha aperto le danze presentando il Trono Over, quindi Dame e Cavalieri a cui ha aggiunto delle vere novità.

L’esperimento social di Uomini e Donne ha rivelato la propria finalità nel momento in cui la padrona di casa ha presentato alcuni ospiti seduti tra il pubblico con un pc davanti: si tratta di persone che hanno una richiesta da fare e attraverso la comunicazione istantanea consentita dal web possono trovare una risposta immediata ai loro appelli.

  • Tra questi ad esempio c’è un  giovane di Palermo in cerca di una ragazza conosciuta in un locale di Milano.
  • La seconda è una nota pasticcera di Roma che ha deciso di chiudere l’attività e dare le sue ricette segrete a chi ne ha bisogno.
  •  La terza è in cerca dell’autista di un pullman conosciuto ad Ibiza questa estate
  •  la quarta vorrebbe ricomporre il gruppo del collegio che ha frequentato tra il 1964 e il 1974.

Spazio social in tv per Uomini e Donne

Insomma una sorta di “Chi l ha visto” in forma leggera condita da evidenti “ingredienti” che ricordano da vicino ” C’è Posta per te“.

L’esperimento di coniugare social e tv sicuramente è una bella idea, tuttavia si rischia di proporre al pubblico una sorta di “fritto misto” che non ha risparmiato momenti di noia assoluta e lentezza stratosferica.

E’ chiaro che, per chi non ha doti da stalker l’idea di Maria è da prendere al volo! E con questa “operazione”, per così dire, la sanguinaria ha accontentato il suo pubblico super fidelizzato che è letteralmente andato in visibilio di fronte a questa novità.

Ma è veramente una novità?!

Dispiace che sempre di più i programmi della De Filippi abbiano tutti lo stesso schema e che inevitabilmente (ultimamente ) tendano a fondersi l’uno con l’altro.

Realizzare  un programma che abbia un po’ di C’è Posta unito a Uomini e Donne non può che essere un mix vincente! Del resto, Queen Mary,  lo stesso “esperimento”, per così dire, lo ha fatto questa primavera nel talent Amici, dove vi erano dei momenti che ricordavano molto da vicino C’è Posta.

Se da una parte è lecito che la conduttrice abbia una sua personale impronta  nelle sue trasmissioni, dall’altra si vorrebbe vedere una assoluta novità che certamente un cervello fino come Maria De Filippi potrebbe realizzare.

Invece minimo sforzo, massimo risultato!!mica fessa!!

Uomini e Donne: prime anticipazioni sul Trono Over

I due super discussi Marco e Gemma sono presenti in studio anche quest’anno. La puntata si è aperta con un ballo tra i cavalieri e le dame e Firpo ha ballato proprio insieme alla Galgani.

Sicuramente nel corso della puntata ci racconteranno la loro estate e il motivo della loro presenza in studio, dal momento che pare si siano lasciati a fine luglio(noi lo vedremo durante la messa in onda in tv, per cui tra un paio di settimane).

Infine c’è spazio anche per il Gabbiano, al secolo Giorgio Manetti, che non è in studio. Maria  manda in onda un video riassuntivo su Giorgio, in cui rivela:

Io non sono un tipo facile, facciamo le valigie e partiamo….

Non so dove andiamo, però so che devo andare.

Cosa avrà voluto dire? A questo punto non ci resta che attendere il ritorno “vero” di Uomini e Donne in tv, che sarà circa a metà settembre.

E voi che ne pensate? diteci la vostra!!

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here