Lo sfogo di Manila Nazzaro contro la Rai: “Sono vittima di una ingiustizia”.

Manila Nazzaro

La Rai, sempre lei, nel mirino di personaggi televisivi pronti a lamentarsi, di dirigenti che alzano i tacchi o di noi utenti insoddisfatti per la “solita minestra riscaldata”.

Nel caso specifico di cui vogliamo parlare oggi si tratta di una bellissima conduttrice tv, Manila Nazzaro, fresca fresca di sostituzione a Mezzogiorno in Famiglia e che ha perciò voluto alzar il suo moto di protesta contro la scelta optata dalla dirigenza Rai.

Il gioco dei cambi de I fatti Vostri

Prima di ascoltare le parole di Manila Nazzaro, urge fare chiarezza sui motivi all’origine del cambio di conduzione dell’ex Miss Italia dal programma del mezzogiorno festivo.

Bisogna fare un passo indietro e tornare a pochi mesi fa quando nel corso di una puntata di I Fatti Vostri sorse un battibecco tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe. I due non si limitarono a quella breve parentesi, ma continuarono a trascinare la situazione con continui alterchi e frecciatine fino alla conclusione del programma. Potete rileggere QUI uno dei tanti articoli loro dedicati.

In seguito pure Marcello Cirillo finì col litigare con il solito Magalli, dimostrando che il clima che aleggiava negli studi de I fatti Vostri non era certo dei migliori. Cliccate QUI per leggere di più sul litigio social tra Magalli e Cirillo.

In tutto questo marasma, ad avere la meglio alla fine è stato proprio lui, Magalli, promosso ad unico conduttore in una trasmissione che ritornerà assolutamente in una veste nuova e con un taglio differente, più giornalistico.

Il regista Guardì adempiendo alle richieste giunte dalla direzione di modificare lo show, ha dunque voluto tagliare la testa al toro facendo fuori i rami secchi: Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Se volete sapere di più sulla nuova edizione de I Fatti Vostri, cliccate QUI.

magalli volpe

Manila Nazzaro sostituita da Adriana Volpe

Adriana Volpe, dopo varie interviste rilasciate in cui oltre a lamentarsi del trattamento ricevuto da Magalli sperava in un rinnovo del suo contratto, ha trovato comunque una collocazione.

Guardì l’ha inserita a Mezzogiorno in Famiglia insieme a Massimiliano Ossini, ma tutto ciò a discapito della vecchia conduttrice, ovvero Manila Nazzaro.

La bionda ex Miss Italia era stata promossa lo scorso anno a conduttrice nel programma del weekend.

In quel caso a farne le spese era stata però Alessia Ventura, meritevole conduttrice ora in tv su Rete 4 con Gran Tour D’Italia. D’altronde così è il gioco della tv.

La Nazzaro una volta saputa la sua sostituzione a Mezzogiorno in Famiglia ha subito affermato: Sono vittima di un’ingiustizia”.  Successivamente ha rilasciato queste dichiarazioni al settimanale Oggi:

In questi giorni si è scritto molto su di me facendomi passare, spesso, per raccomandata. Si dice che mi sarebbe stata affidata la conduzione de I fatti vostri al posto di Adriana Volpe. E’ arrivato il momento di fare chiarezza. In questo momento, nonostante un anno lavorativo bellissimo, non sono stata ricollocata e un’altra persona ha preso il mio posto. Sono fiduciosa e voglio sperare che dipenda solo dal fatto che è appena stato nominato il nuovo direttore generale.

È evidente il disappunto della Nazzaro per l’arrivo della Volpe. Al momento la conduttrice non è prevista nella prossima stagione del servizio pubblico.

Manila Nazzaro: “Non devo pagare io le conseguenze di tutto”

La Nazzaro ha voluto spiegare il motivo del suo risentimento, specificando di non avercela con la Volpe.

Vorrei essere tutelata nello stesso modo in cui è stata tutelata Adriana Volpe. Io da donna mi sono schierata subito dalla sua parte quando è stata ‘maltrattata’ da Giancarlo Magalli. Non deve mai passare il messaggio che una donna lavora grazie ad aiuti e favori maschili.

Il  problema non è che lei sia stata spostata e che abbia preso il mio posto a Mezzogiorno in famiglia, se lo merita. E’ una donna intelligente e capace. Ma non devo pagarne le conseguenze io.

magalli

La proposta della Nazzaro 

Una idea frulla nella testa della Nazzaro che sa tanto di proposta: prendere il posto della Volpe a I Fatti Vostri. Il carattere “particolare” di Magalli non pare spaventare la conduttrice però. Ecco cosa ha dichiarato al riguardo:

Lui è un grandissimo professionista. Ha un carattere difficile ma è un genio della televisione italiana. Mi piacerebbe molto lavorare con lui. Sono una masochista? Sarei capace di superare qualche incomprensione e in cambio potrei imparare molto.

Sulla conduzione in solitaria di Magalli, Guardì è stato chiaro. Pare pertanto difficile vedere la Nazzaro il prossimo anno al fianco del conduttore. Ma non è ancora detto.

State sintonizzati, STAY TUNED, su Superguida Tv per saperlo!

CONDIVIDI