Il Direttore di Rai 1, Teodoli conferma Insinna a L’Eredità, Liorni al sabato, Venier a Domenica In

Rai 1

Il direttore di Rai1, Teodoli conferma i palinsesti per la nuova stagione televisiva 2018/2019. Il quiz che fu di Fabrizio Frizzi, l’Eredità, andrà a Flavio Insinna, mentre Liorni lo troveremo al sabato pomeriggio e Mara Venier a Domenica In.

Le dichiarazioni del direttore di Rai 1 sul palinsesto autunnale per la stagione 2018/2019

Il direttore di Rai1 Angelo Teodoli spiega come sarà il pomeriggio autunnale della prima rete della tv di stato e il motivo delle scelte che sono state fatte in merito all’inserimento di alcuni programmi completamente nuovi, di alcune riconferme e di altri ahimè completamente cancellati.

Il direttore di Rai1 in un’intervista concessa al quotidiano Il Giornale ha confermato le indiscrezioni in merito ai nuovi palinsesti che saranno resi noti il prossimo 27 giugno a Milano.

Flavio Insinna a L’Eredità

Teodoli, ha tenuto a precisare i motivi della scelta che hanno portato Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità, il quiz preserale della Rai che dopo la morte prematura dell’amato Fabrizio Frizzi necessitava di un sostituto.

Flavio è un ottimo professionista, un grande intrattenitore, ha dato molto alla Rai. In tutti i programmi a volte accadono momenti difficili dietro le quinte. Penso che Striscia abbia francamente esagerato.

Inutile dire che le polemiche in merito a questa scelta sono molteplici e se ne intuisce anche il perché. È vero che i momenti difficili possono capitare a tutti, ma Insinna caratterialmente ci pare proprio distante dal garbo e dalla sobrietà di Frizzi, ruolo che invece avrebbe potuto benissimo rivestire Marco Liorni.

Caterina Balivo con “Vieni da Me”, cancellato “Zero e Lode” di Greco

Dopo il Tg1, alle 14 parte lo Show di Caterina Balivo titolato “Vieni Da Me” un programma cucito sulla showgirl di Secondigliano, che accoglierà diversi vip.

Si alterneranno racconti a momenti di gioco cercando di coinvolgere un pubblico femminile molto più di quanto facesse Zero e Lode, programma di Alessandro Greco che è Stato eliminato dal palinstesto, a cui Teodoli dà questa spiegazione:

Aveva un pubblico giovane e maschile, diverso da quello più femminile del pomeriggio, che poi cambiava canale finito il programma

Torna “Il Paradiso delle Signore 3”, confermato Timperi a La Vita in Diretta, Liorni al Sabato pomeriggio

A seguire la soap Il Paradiso delle Signore 3, e poi La Vita in Diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi: non durerà più tre ore ma due.

Marco Liorni non sarà più a La Vita In diretta, ecco spiegato il motivo:

Lui ha chiesto di avere uno spazio come unico conduttore: ne avrà uno in autunno al sabato pomeriggio di informazione leggera, come è nelle sue corde e come desiderava, tratto da una sua idea.

Potrebbe ineressarti:Italia Si, il nuovo impegno di Marco Liorni per Rai 1

Teodoli conferma le indiscrezioni trapelate recentemente anche su Mara Venier:  la vedremo questo autunno al timone di Domenica In. Dovrà quindi vedersela, in termini di ascolti, contro Queen of Caffeucci Barbara D’Urso.

una figura calda, più vicina al pubblico del primo canale e il commento del direttore di Rai 1 su Mara Venier, e sulla precedente conduzione della Parodi, dice:

Era un progetto non in linea con il pomeriggio festivo, sia nella costruzione, sia nei temi trattati. Abbiamo cercato di rimediare, ma era difficile ottenere radicali cambiamenti in corsa, pur essendo cresciuti gli ascolti.

Isoardi a la Prova del Cuoco, Alberto Angela con Ulisse

Teodoli conferma anche la Isoardi al timone de La prova del Cuoco, definendo la compagna di Matteo Salvini, la “naturale erede di Antonella Clerici” .

E conferma altresì, che a contrastare Tu sì Que Vales programma di punta dei sabati autunnali della rete del Biscione, Viale Mazzini schiererà alcune serate di divulgazione scientifica condotte da Alberto Angela (dal 22 settembre), poi Portobello con Antonella Clerici da fine ottobre.

Sanremo 2019: al timone di nuovo Claudio Baglioni

Si parla anche di Sanremo 2019, e della conferma che alla conduzione del 69 Festival della Canzone Italiana troveremo di nuovo Claudio Baglioni.

Si è convinto che sia possibile un Festival diverso, un passo in avanti rispetto a quello precedente di grande successo. Vuole lavorare molto sui giovani cantanti, sugli esordienti: un’idea che persegue da sempre. Quanto ai suoi partner in conduzione, prima si sceglie il progetto, poi i nomi.

Infine, sul possibile e più volte annunciato e desiderato ritorno di Fiorello in tv con un One man Show:

Stiamo lavorando al suo progetto, per risolvere questioni soprattutto burocratiche. Per noi sarebbe ovviamente un grande piacere averlo in autunno.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..