Il sabato sera di Rai 1 nella prossima stagione tv: 5 sabati con Alberto Angela ed Ulisse 4.0

ulisse - Alberto Angela

Siamo in grado di rivelarvi in anteprima come sarà il sabato sera di Rai 1 nella prossima stagione tv. Per 5 sabato di fila saremo in compagnia dello straordinario Alberto Angela. Nell’autunno della tv di Stato tante belle novità per quanto riguarda il sabato sera, vediamole assieme.

Anticipazioni prossima stagione televisiva 2018 2019 di Rai 1 per il sabato sera in prima serata

Alberto Angela nei sabati sera d’autunno di Rai1 ci terrà compagnia con la sua “creatura” Ulisse 4.0 rigorosamente in diretta!

Alberto Angela, così come il padre, Piero, ci ha sempre abituati ad una tv di qualità. Anche sul piano degli ascolti i suoi programmi sono sempre molto seguiti.

Il primo appuntamento per il prossimo autunno è fissato per il 22 Settembre con Stanotte a… Pompei.

Uno speciale sulla straordinaria città campana che è nota per la sua città antica sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. Le rovine includono la Villa dei Misteri con affreschi e l’anfiteatro romano.

Pompei è’ quasi un museo e la spettacolarità del luogo sarà sapientemente descritta dal Maestro Angela così come è accaduto nei precedenti speciali, da Venezia a Firenze, San Pietro e al Museo egizio, tutto rigorosamente in diretta!

foro di pompei

Dalle prime indiscrezioni si sa che Alberto Angela è stato nel Foro di Pompei e con lui c’era anche il famosissimo attore di Film e fiction Giancarlo Giannini. Sono state effettuate delle riprese nell’area dei nuovi scavi nella Regio V, tra la Case delle Nozze d’Argento e la Casa di Marco Lucretio Frontone.

Quello con Pompei è certamente un appuntamento da non lasciarsi sfuggire, soprattutto per chi ama questo tipo di manifestazioni. Ma non è finita qui!

Alberto Angelo su Rai 1 con altre quattro serate

Alberto Angela condurrà anche altre quattro serate su Rai 1 il prossimo autunno. Ulisse 4.0 sbarcherà sulla prima rete di Viale Mazzini, con 4 grandi appuntamenti tematici e la collocazione di questi eventi sarà il sabato sera.

  • Il 29 Settembre 2018
  • Il 6 Ottobre 2018
  • Il 13 Ottobre 2018
  • Il 20 ottobre 2018

Gli speciali andranno in onda in diretta in un formato speciale che renderà il programma avvincente e dal ritmo accattivante, insomma non ci saranno tempi morti, per uno spettacolo tra cultura e pop.

Il proprio il 20 ottobre Ulisse si scontrerà con Tu si QUe Vales, su canale 5. Un’idea intelligente quella dei vertici Rai di mandare in onda contro un programma di intrattenimento puro come Tu si Que Vales, uno speciale di cultura completamente differente che abbraccia una tipologia di pubblico totalmente differente.

Gli altri sabati sera dell’autunno di Rai 1

Gli altri sabati della rete ammiraglia della Rai proseguiranno con:

  • un programma “nuovo” di zecca, o meglio con un rifacimento di un programma storico della Rai: Portobello, presentato dal compianto Enzo Tortora e oggi affidato ad Antonella Clerici. Ve ne abbiamo parlato qui. Infatti dal 27 ottobre all’ 8 dicembre il Sabato sera di Rai 1 sarà occupato proprio da Portobello.
  • Seguiranno il 17 novovembre la  Nations League: Italia-Portogallo
  • ed infine dal 15 dicembre al 22 le Serate Telethon dedicate alla ricerca e alla raccolta fondi.

Un autunno davvero interessante in Casa Rai, non credete?