Portobello su Rai 1, da ottobre con la conduzione di Antonella Clerici. E’ ufficiale

portobello

La riesumazione del tubo catodico sembra funzionare, dopo i vari esperimenti di riportare in auge programmi che hanno fatto la storia della nostra tv, quali La Corrida, per citarne uno su tutti, pare non arrestarsi.

Portobello torna in tv, alla conduzione Antonella Clerici

E’ di queste ultime ore la notizia che verrà portato di nuovo sugli schermi della RAI Radio Televisione Italiana un programma storico: Portobello!

Il programma fu presentato per moltissimi anni dal compianto Enzo Tortora, presentatore garbato, dolce e raffinato lontano anni luce dalla tv urlata e sguaiata degli ultimi tempi.

Portobello  ritornerà nei sabati sera di ottobre per intrattenere il pubblico di Rai 1 e alla condizione troveremo una spumeggiante Antonella Clerici, orfana de “La prova del Cuoco”.

Che così terrebbe fede al proposito di lasciare dopo tanti anni l’impegno quotidiano della trasmissione culinaria di Rai 1.

La notizia è ufficiale, confermata già nella nella giornata di venerdì 20 aprile, e di cui è stata data notizia in queste ore.

Portobello tornerà in televisione, dunque ma non più dalle frequenze storiche del programma, Rai 2 ma dalle frequenze della rete ammiraglia della TV di Stato, Rai 1.

La biondissima Antonella Clerici ci farà rivivere il “mercatino del venerdì” che però andrà in onda il sabato e raccoglierà la non facile eredità di un mostro sacro della tv italiana come Enzo Tortora.

Portobello vs Tu SI Que Vales, chi vincerà la gara degli ascolti?

Quindi, ad ottobre la Rai proporrà Portobello con al timone Antonella Clerici e il suo diretto competitor, invece, canale 5 schiererà in campo, con buone probabilità, la trasmissione di Queen Mary, Tu Si Que Vales.

Portobello sarà prodotto in collaborazione con Magnolia, la stessa casa di Produzione di molti programmi di successo, dall’Isola dei Famosi a La Corrida e sarà rigorosamente in diretta.

Naturalmente il protagonista principale sarà il famoso pappagallino a cui si cercherà di far ripetere la parolina magica “Portobello” come ci riuscì moltissimi anni fa l’attrice Paola Borboni.

Il programma non avrà grandi rivisitazioni nel senso che sarà mantenuto il format originale senza troppi arrangiamenti o accorgimenti per renderla più moderno.

E quindi ci saranno i vari segmenti che si occuperanno delle cose più svariate dagli Inventori ai Fiori d’Arancio, dal Cerco e Offro al Di Dove Sei?

Insomma una celebrazione, quasi, alla memoria di Enzo Tortora che fu accusato ingiustamente di essere colluso con la mafia e solo dopo anni fu assolto da ogni accusa. Ma ormai era tardi, Enzo malato da tempo si spense nel maggio del 1988.

Quindi l’appuntamento rimane per ottobre con Antonella Clerici tutti i sabati sera su Rai 1.

 

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here