Il Collegio, 4 curiosità sul programma di Rai 2: ecco cosa fa oggi Jenny De Nucci

Jenny De Nucci

Il Collegio, 4 curiosità sull’amato programma di Rai 2: Filippo Zamparini e Jenny De Nucci oggi, il test d’ingresso e gli anni ’60

C’è un programma di Rai 2 che sta spopolando tra i giovani. Parliamo de Il Collegio, la nuova trasmissione della Rai targata Magnolia attualmente in onda con le nuove puntate della sua terza edizione. Oggi Superguida tv propone 4 curiosità sul format di origini francese seguitissimo anche qui in Italia.

Il ritorno di Filippo Zamparini a Il Collegio 3!

Nella seconda puntata de Il Collegio 3, il nuovo appuntamento della terza edizione in onda su Rai 2 martedì 19 febbraio 2019, uno dei volti più iconici del programma ha fatto di nuovo visita al collegio di Caprina Bergamasco. Cresciuto e cambiato sia nella voce che nell’aspetto, oggi sedicenne Filippo Zamparini ha tenuto un discorso di incoraggiamento davanti ai nuovi studenti, quest’anno catapultati nel 1968!

Jenny De Nucci oggi è un’influencer e un’attrice di Che dio ci aiuti 5!

Vi ricordate, invece, di Jenny De Nucci? Arruolata tra gli allievi de Il Collegio 2017, la prima edizione italiana del format, è evidente che da allora la ragazza di strada ne abbia fatta. Eccome se ne ha fatta.

Oggi Jenny è una influencer, su Instagram ha quasi 2 milioni di seguaci, dopo la trasmissione ha anche scritto un romanzo e come attrice è entrata ufficialmente a far parte del cast di Che dio ci aiuti 5, la nuova stagione della fortunata fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Ve lo sareste mai immaginati?

Se a Il Collegio vuoi arrivare, il test d’ingresso devi fare!

Eh già, proprio così. Perché per diventare uno degli studenti delle varie edizioni de Il Collegio tocca superare per forza di cose un “temutissimo” test d’ingresso! Non tutti sanno, infatti, che prima di entrare a far parte ufficialmente del cast del programma di Rai 2 (sempre se ci si riesce!) gli aspiranti alunni della trasmissione devono rispondere a domande di cultura generale e di educazione civica. A quanto pare, però, il test miete spesso delle “vittime”, visto che anche quest’anno in due non lo hanno superato!

Io odio gli anni ’60!

Sembra di sentire dire ad uno dei Puffi “Io odio gli anni ’60“! Scherzi a parte, si può riassumere così il rapporto complicato tra i giovani partecipanti de Il Collegio con le abitudini e gli strumenti “provenienti” direttamente dal decennio italiano del passato!

Una volta che per i protagonisti inizia l’avventura televisiva, infatti, tutti ma proprio tutti vengono privati dei loro moderni cellulari, sono “costretti” dai Sorveglianti a tagliare i capelli per tenerli in ordine (non senza pianti!) e a capire in poco tempo come fare per ingerire lo “schifoso” olio di fegato di merluzzo o a girare la “ruota” con i numeri di un vecchissimo telefono fisso!

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here