Il Collegio 3, anticipazioni seconda puntata del 19 febbraio 2019

Il Collegio 2

Il Collegio 3, le anticipazioni della seconda puntata del 19 febbraio 2019: più partecipanti a rischio espulsione? In arrivo provvedimenti disciplinari

Martedì 19 febbraio 2019, in prima serata su Rai 2, va di nuovo in onda Il Collegio 3 con la sua seconda puntata. Come infatti rivelano le anticipazioni, i partecipanti a rischio espulsione in questo nuovo episodio sono almeno due. Vuoi vedere che, in questo nuovo appuntamento con il programma della Rai, arrivano dritti dritti nuovi provvedimenti disciplinari?

Il primo degli studenti che rischia grosso è Beatrice Cossi. La sedicenne ha “rubato” un telefono cellulare, ma è stata scoperta e quindi per lei si attende una severa punizione. In questo senso, le parole del Preside (Paolo Bosisio) non lasciano dubbi: “Devo dare l’esempio, non posso far finta di niente“. Come finirà per Beatrice? Riuscirà o no a cavarsela?

Anche un altro degli alunni è a rischio. E per lui o per lei alcune voci parlano addirittura di possibile espulsione. Nel video diffuso con le prime anticipazioni della seconda puntata, infatti, si vede il Preside fermo davanti al cancello del Collegio Convitto Celana di Caprina Bergamasco con tanto di valigia, probabilmente intento a salutare definitivamente uno degli allievi. Ma cos’è successo?

Questa settimana sembrerebbe che a mettere nei guai tutti siano due imprevisti. Pare che Matias Caviglia, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza e Gabriele De Chiara rubino i biscotti della colazione e che durante la gita all’aria aperta gli studenti si sfidino a colpi di vernice provocando le ire dei professori. Ma è questo o no il motivo della possibile squalifica?

Gli attesi provvedimenti disciplinari, però, non arrivano subito. Questo perché, prima della punizione, per i ragazzi e le ragazze c’è una grossa novità. Intanto, Jennifer Poni scoppia in lacrime e, di notte, i maschietti sono stupiti dal comportamento di uno di loro: “Questo è pazzo“, “ti stai tagliando da solo, fra’! Ti esce sangue!“, si sente infatti dire nel dormitorio degli uomini. Ma qual è il vero significato di queste frasi un po’ allarmanti?

Infine, sullo sfondo della seconda puntata de Il Collegio 3 debuttano anche alcuni colpi di scena “minori”. Ci sono: le prime liti e i primi amori tra i giovani (catapultati nel 1968); la protesta di Cora che va avanti (“allergica” com’è la ragazza ai rimproveri); le poesie di Leopardi da imparare a memoria (non senza difficoltà); l’arrivo di un ex allievo del programma di Rai 2 (che torna da sorveglianti e professori per fare un discorso di incoraggiamento ai giovani partecipanti arruolati nel cast di quest’anno). Ma di chi si tratta?

Il Collegio 3, riassunto della prima puntata 2019

Intanto, in attesa di scoprirlo, ecco il riassunto della prima puntata 2019 de Il Collegio 3, un breve recap che che ci dice anche come hanno reagito gli studenti alla classifica di rendimento della prima settimana.

I nomi dei migliori annunciati martedì 12 febbraio 2019 sono stati Gabriele De Chiara e Noemi Ortona, mentre invece quelli dei peggiori corrispondono a Cora Fazzini e a Mattias Caviglia.

Cora, però, non ha preso proprio benissimo il verdetto, accusando chi ha messo la sua foto sotto l’immagine di un asino di averle mancato di rispetto. Insomma, la ragazza pare avere davvero un bel caratterino!

Anche gli altri, del resto, non hanno condiviso il comportamento di Beatrice. Scoperta a “rubare” il cellulare, pur scusandosi la ragazza ha in qualche modo fatto ricadere la colpa anche sugli altri, generando non pochi malumori nel gruppo.

Il Collegio 3, orario di inizio in tv della prossima puntata

Ricordiamo, infine, che l’appuntamento con la prossima puntata de Il Collegio 3 è fissato in prima serata su Rai 2 a partire dalle ore 21.15 circa di martedì 26 febbraio 2019. Questo, infatti, l’orario di inizio in tv deciso dalla Rai per tutti e cinque i nuovi episodi previsti in programmazione.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here