Giancarlo Magalli lascia la Rai? «Sono pronto anche a smettere»

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli lascia la Rai? Il conduttore de I Fatti Vostri replica in un’intervista

Giancarlo Magalli lascia la Rai? Per il conduttore de I Fatti Vostri c’è un rischio concreto. A fare il punto della situazione, anche visto che il suo programma di Rai2 al momento è sotto i riflettori per rischio chiusura, è lo stesso Magalli in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. La giornalista Maria Volpe gli precisa che a I Fatti Vostri resterà certamente fino a maggio 2019 e l’amato volto della mattina televisiva italiana replica così:

Certo – dice -. E a maggio dovrei comunque smettere perché ho raggiunto il tetto massimo dei compensi.

Quindi, l’ipotesi – la più brutta per i fan – che l’amato Magalli lasci definitivamente la tv:

Ho 71 anni, vorrei lavorare ancora un po’ ma sono pronto anche a smettere: viaggiare e godermi le mie figlie.

L’alternativa, al meno dal punto di vista del noto presentatore di Rai2, sarebbe la conduzione di un nuovo programma, ma la cosa non è semplice. Queste le parole pronunciate in merito dal Giancarlo nazionale:

Da tempo dico che vorrei condurre un game show, tipo ‘Eredità’ o ‘Reazione a catena’. Mi divertirei e farei divertire, ma c’è sempre qualcun’altro da accontentare. Vedremo.

I Fatti Vostri rischia la chiusura: l’idea del nuovo direttore di Rai2

A questo punto ovviamente ci si chiede se Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri per forza di cose e quindi anche la Rai. Un interrogativo attualissimo, perché da qualche giorno la fortunata trasmissione di Rai2 è sotto osservazione da parte del neo direttore di rete. Per Carlo Freccero, infatti, lo show mattutino della Rai potrebbe essere chiuso perché fuori budget e perché non troppo in linea con la nuova identità che si intende dare al canale.

Magalli, però, pare fidarsi del nuovo direttore Freccero (già in passato a capo di Rai2) e, al momento, nell’intervista rilasciata al CorSera, minimizza parlando de I Fatti Vostri come di un programma ‘adatto a Rai1‘ con alcuni ‘problemi di budget‘.

Lo stesso Magalli, però, difende la sua ‘creatura tv’, sostenendo che già nel 1996 il programma ‘teneva alta la media d’ascolto della rete‘, grazie alla quale proprio Freccero ‘poteva sperimentare nuovi programmi che facevano bassi ascolti‘.

Giancarlo Magalli verso Rai1?

Insomma, ormai sembra piuttosto chiaro a tutti che le possibilità per Giancarlo Magalli non siano moltissime. O il conduttore de I Fatti Vostri lascia il programma di Rai2, magari per un nuovo programma su Rai1, oppure, come da lui stesso dichiarato, ‘posso anche smettere‘. Noi ovviamente ci auguriamo di no.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here