Palinsesti Rai 2: che la rivoluzione di Carlo Freccero abbia inizio

Rai 2

La rivoluzione firmata Carlo Freccero sta per prendere il largo? Un tornado si abbatterà sui palinsesti di Rai 2? Non è ben chiaro cosa riuscirà a fare il nuovo direttore, ma di sicuro nella conferenza stampa, però, sono state lanciate diverse bombe e la Rete pare in subbuglio. Cosa succederà? Alcuni programmi verranno cancellati, altri, invece, ritorneranno. Insomma il day time di Rai 2 potrebbe trasformarsi notevolmente, ma anche e soprattutto la prima serata, senza gli odiati crime della CBS come NCIS.

Palinsesti Rai 2: programmi a rischio

Le parole di Freccero stanno sicuramente facendo tremare le gambe a parecchi conduttori. Il nuovo direttore di Rete ha detto, infatti, che ci sono programmi che andrebbero bene su Rai 1. Quali? In primis I Fatti Vostri, in seconda battuta anche Detto Fatto che dopo Caterina Balivo è passato nelle mani della bravissima Bianca Guaccero.

Nella sfida pomeridiana, come abbiamo a lungo evidenziato, Detto Fatto non ha mai raggiunti le concorrenti, non ha mai dato loro fastidio, ed in termini di Auditel è sempre risultato essere il peggiore. Dalle 14:45 in poi la fascia pomeridiana è appannaggio di Maria De Filippi. Sul secondo gradino del podio, invece, si è sempre posizionata Caterina Balivo che su Rai 1 ha debuttato a settembre con Vieni da me.

La frase detta da Freccero su I fatti vostri e Detto Fatto ha scatenato Twitter e molti hanno sottolineato sul noto social che Guardì venderà molto cara la pelle. Insomma su Rai 1: niente camioncino, niente tappeti, niente vasi cinesi e niente Magalli o quantomeno sarà davvero molto, molto difficile far traslocare tutti quanti.

Palinsesti Rai 2: più informazione e più satira

Come saranno i nuovi palinsesti di Rai 2? Sicuramente ci sarà più informazione e più satira, ma anche più religione. In vista delle elezioni europee verranno creati talk d’approfondimento per colmare una grave lacuna. Ci sarà quindi un’appendice al telegiornale della sera della durata di quindici minuti. Il Tg2 si allungherà e vedrà nuove rubriche e nuovi approfondimenti.

Oltre al grande spazio all’informazione, vi sarà spazio anche per tutti i credo religiosi con novità per ciascuno.

Al menù di Freccero per la nuova Rai 2 manca ancora un ingrediente, ma il direttore ha annunciato anche quella che potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Quale? Su Rai 2 tornerà la satira. Il desiderio di Freccero sarebbe quello di riportare Luttazzi in tv. Ci riuscirà?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here