C’è posta per te vs Ora o mai più: da stasera l’«effetto Sanremo» riaccende la sfida tv

amadeus ora o mai più vs C'è posta con Maria De Filippi

Ora o mai più e C’è posta per te: stasera entrambi i programmi attingono da Sanremo 2019 in quanto a ospiti

Dopo la pausa per Sanremo 2019, sia Ora o mai più su Rai 1 sia C’è posta per te su Canale 5 sono ora prontissimi per tornare in onda già da stasera, sabato 16 febbraio. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalle rispettive nuove puntate dei due amati programmi?

La prima questione è quello che si potrebbe chiamare «l’effetto Sanremo». Terminato l’ultimo Festival, infatti, sembrerebbe che entrambi gli show, nel mettere mano ai nuovi ospiti, abbiano fatto per così dire riferimento ai cantanti in gara all’Ariston.

E’ questo sicuramente il caso di Maria De Filippi, che per questa sera ospita in studio Alessandra Amoroso e Pio e Amedeo, la cantante salentina e il duo comico pugliese la scorsa settimana (super?) ospiti proprio sul palco del Teatro Ariston.

Del resto, anche Amadeus sembra cogliere questa strada, con le due ospitate annunciate per la prima serata di oggi. Quella di Patty Pravo, al Festival 21esima in classifica, e quella di Gigi D’Alessio, compagno di Anna Tatangelo, anche lei tra i cantanti in gara arrivati ultimi (alla posizione 22).

Ora o mai più vs C’è posta per te per altre due puntate: le anticipazioni sul programma di Rai 1 e le storie in onda stasera su Canale 5

E a leggere le anticipazioni, certo è che ad Ora o mai più mancano ancora due puntate (esclusa quella di stasera) per portare a conclusione questa seconda edizione del talent, che sta avendo anche il compito di contro-programmare anche C’è posta per te.

Per il momento il sapore di vittoria sembrerebbe riservato soprattutto a tre dei giudici di del programma di Rai 1: Ornella Vanoni (coach di Paolo Vallesi e anche lei ospite di Sanremo – ‘a gratis‘ – una decina di giorni fa); Red Canzian (guida di Jessica Morlacchi); e Marcella Bella (“maestra” di Silvia Salemi).

Di contro, oggi la trasmissione di Mediaset propone nuove storie pregne di sentimenti. Questa sera, infatti, “C’è posta” dà anche spazio ad una donna, forse una madre, che chiede perdono in lacrime al figlio.

Ma non solo. Visto che, al centro del people show, v’è anche un ragazzo, forse il fidanzato della Cristhal tanto citata nelle video anticipazioni, che pur di stare con lei, dalla De Filippi pare addirittura convocare l’intera famiglia della partner (“temibile” madre compresa!).

Gli ascolti premiano Maria De Filippi, Amadeus si difende: come stanno andando gli ascolti tv

Insomma, sono queste le dinamiche, ora anche nate sulla scia del Festival di Sanremo 2019, che da stasera rivediamo a C’è posta per te e ad Ora o mai più, rispettivamente condotti da Maria De Filippi e da Amadeus.

Questo dopo che “Ama”, per il terzo match tv con “C’è posta” del 3 febbraio scorso, si è dovuto accontentare (si fa per dire) di ascolti tv pari al 16,5% di share e 3.267.000 telespettatori medi.

Insomma, adesso riuscirà “Queen Mary”, come la chiamano i fan, a superare il record d’ascolto del 29,1% e 5.735.000 telespettatori, raggiunto nella quarta puntata, e a sfondare così il muro del 30%? Vedremo se l'”effetto Sanremo” ci sarà davvero e, se sì, da quale parte “penderà”.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here