Carlo Conti: clamorosa indiscrezione! Passerà a Mediaset?

Carlo Conti

Carlo Conti sarebbe pronto per approdare a Mediaset nella prossima stagione tv. Così sembra leggendo l’ultimo numero di Sorrisi e Canzoni. Fantatelevisione, verità? Chi può dirlo. Per ora si tratta solo di un “rumors”, ma che potrebbe non essere tanto distante dalla realtà.

Nel calcio l’estate è sinonimo di mercato dei calciatori, con la “rosa” e non solo che si riempie di notizie di passaggi incredibili o di abbandoni di squadre. Lo stesso accade anche in tv. Finite le trasmissioni invernali incominciano a circolare notizie di personaggi che vogliono andarsene o che sono richiesti da una rete.

In tutti e due i casi le bufale create ad arte per riempire le pagine dei giornali non mancano, ma talvolta nascondono magari una mezza verità.

Carlo Conti piacerebbe a Silvio Berlusconi

Seguendo il settimanale Sorrsi e Canzoni, Carlo Conti sarebbe l’oggetto del desiderio di Silvio Berlusconi. Da qui dunque il tentativo di farlo traslocare a Mediaset, magari proponendogli un contratto vantaggioso. Anche in precedenza erano circolate voci riguardo ad un possibile addio di Conti dalla rete statale, a cui non è seguita la conferma.

Certo la bufera che sta coinvolgendo la Rai da qualche tempo, potrebbe rappresentare questa volta un valido aiuto al cambiamento di rete per Conti.

Nel caso in cui la notizia trovasse conferma, sarebbe un duro colpo per la Rai. Carlo Conti è il conduttore di punta della rete di stato, artefice di programmi dal sicuro successo, apprezzato dai colleghi e amato anche dal pubblico.

La sua partenza metterebbe la Rai in difficoltà, costringendola a trovare un degno sostituto tra i pochi che potrebbero rimanere.

I conduttori in partenza, chi sono?

Carlo Conti non è l’unico conduttore che potrebbe lasciare la Rai. Vi abbiamo in più riprese informato dei vari nomi che di volta in volta vengono dati come pronti ad andarsene.

Attratti da nuovi lidi, in cerca di maggiore remunerazione economica o insoddisfatti del trattamento riservato dalla dirigenza Rai, insomma chi per un motivo e chi per un altro, Massimo Giletti, Fabio Fazio, Alberto Angela potrebbero dire addio a “Mamma Rai”.

Leggendo di tutti questi presunti passaggi di rete, il pubblico ci ride su e ci non ci crede, ma c’è anche chi instaura una rivolta. Come nel caso di Alberto Angela, il cui presunto passaggio a Discovery sta creato un vero putiferio tra i fan, (QUI potete rileggere l’articolo).

Fabio Fazio invece, scontento della considerazione di cui gode, le tenta tutte per restare in casa Rai perfino ricorrendo alla magia (QUI l‘articolo sul malocchio da togliere alla Rai). È dato come prossimo conduttore di La7.

Nicola Savino è andato a Mediaset, salutando la Rai in maniera garbata senza alcuna polemica (QUI l‘articolo sull’addio di Savino alla Rai).

In partenza o no, comunque Carlo Conti ha un altro appuntamento da rispettare. IL 5 ed il 6 giugno sarà infatti impegnato assieme a Vanessa Incontrada con il Wind Music Awards, in onda su Rai Uno.

Il resto poi si vedrà, magari questa è solo “aria fritta”.

CONDIVIDI