Alberto Angela e l’addio alla Rai: l’appello dei fan su Twitter

Alberto Angela

La notizia del possibile addio dalla Rai di Alberto Angela sta scatenando un delirio! Come anticipato in un precedente articolo che potete trovare qui, nel valzer dei passaggi di reti televisive sarebbe finito anche il celebre conduttore.

Sono tanti i nomi che sono circolati e dati in via di partenza, chi per malumore proprio, chi per motivi economici e chi per cercare nuove esperienze. Il bravo Alberto Angela potrebbe sicuramente scegliere di andarsene dalla Rai per questa terza motivazione. Potrebbe scegliere, dopo tanti anni sempre in Rai, di provare a lavorare con nuove reti, magari solo dedicate alla scienza.

Alberto Angela verso Sky o Discovery?

Precisiamo che il suo addio è assolutamente in forse, come detto sopra. Angela è sì nell’elenco dei nomi dati per partenti, ma ciò non significa che lo sia davvero. Il conduttore sarebbe conteso tra Discovery e Sky che avrebbero già avanzato delle offerte per strapparlo alla Rai.

I canali Discovery potrebbero certo rappresentare una fonte di attrazione per lo storico perché specializzati in temi a lui molto affini. Scienza, tecnologia, storia ecc, sono tra gli argomenti proposti 24 ore al giorno nella scelta dei vari Discovery Channel, History Channel ecc. Angela passando alla concorrenza, potrebbe realizzare documentari in HD e forse con più mezzi di quelli a disposizione in Rai.

Il bravo Angela non ha per ora commentato nulla, né smentito o confermato. Ma nonostante ciò, la notizia ha allarmato i suoi tanti fan creando il panico.

L’hashtag #AlbertoAngela sbanca Twitter

Il conduttore rappresenta senz’altro un pilastro della Rai, così come lo è il padre Piero. I suoi programmi hanno sempre registrato successi e riscontri. I fan lo adorano, non solo per il suo modo di spiegare i contenuti, ma anche per il suo modo di fare. Senza scordare che sia dai più considerato un vero sex simbol.

Per questo motivo è sorta una vera propria rivolta su Twitter alla notizia del suo possibile addio dalla Rai.

Sotto l’hashtag #albertoangela  i fan hanno tempestato il conduttore di messaggi per convincerlo a non andarsene.

Dando una scorsa ai vari tweet, troviamo ironia e simpatia in chi scrive. Per molti è una vera e propria “tragedia per il paese”. Per altri, un “tradimento.”

Poi c’è anche chi la butta sul lato economico: “Ti prego Alberto Angela, non lasciare i poveri”, scrive un utente senza abbonamento Sky.

 

Riusciranno i nostri eroi nell’impresa? Chissà, lo vedremo nella prossima stagione televisiva.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSoap Una Vita, anticipazioni puntate dal 29 maggio al 4 giugno 2017
Prossimo articoloAlfonso Signorini vs Barbara D’Urso, ecco perchè
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!