Wind Music Awards: torna su Rai Uno in diretta dall’Arena di Verona.

Wind Music Awards

Tempo di estate, tempo di musica e del ritorno in tv del Wind Music Awards, tradizionale appuntamento con la musica di Rai Uno. Sarà in onda il 5 ed il 6 giugno alle 20,35, in diretta dall’Arena di Verona.

Alla conduzione Carlo Conti insieme a Vanessa Incontrada, nel doppio appuntamento con la musica sempre molto atteso, accoglieranno cantanti ed ospiti internazionali e consegneranno gli ambiti premi.

Wind Music Awards: ecco i riconoscimenti assegnati

Wind Music Awards, in onda dal 2007, si prefigge lo scoop di premiare tutti quei cantanti che nel periodo compreso tra maggio 2016 e maggio 2017 sono riusciti a raggiungere dei traguardi importanti come il disco d’oro, di platino, doppio platino o multiplatino. Tutti coloro che saliranno sul palco riceveranno degli ambiti riconoscimenti. In specifico:

  • disco d’oro – per gli album che hanno venduto più di 25.000 copie;
  • di platino – più di 50.000 copie;
  • doppio platino – più di 100.000 copie;
  • triplo platino – più di 150.000 copie;
  • quadruplo platino – più di 200.000 copie;
  • 5 volte platino – oltre le 250.000 copie;
  • diamante – che supera le 500.000 copie

Novità di questa edizione il Premio Live, basato su certificazioni SIAE, consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017).

Tra i Premi live un riconoscimento sarà riservato anche allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

I cantanti presenti al Wind Music Awards 2017:

Ecco la lista dei cantanti che vedremo esibirsi sul palco:

Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji&Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphale Gualazzi, Rocco Hunt, Il pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Gué Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero.

Presenti anche ospiti di livello internazionale, tra cui Clean Bandit, gli Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi e Ofenbach.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2017, sarà possibile ascoltare anche via radio la diretta del programma.

link alla pagina ufficiale facebook

CONDIVIDI
Articolo precedenteScintille a Domenica Live: il figlio di Cicciolina attacca la D’Urso. Cosa sarà accaduto?
Prossimo articoloLa prova del Cuoco: chiusura con un ospite speciale
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!