Camera Café, il cast completo della nuova stagione in RAI: tutti i personaggi

Camera Cafè

Camera Café si prepara al debutto in RAI e, almeno in parte, avrà un nuovo cast. Sono stati, infatti, rivelati i nomi di tutti i personaggi e dei rispettivi attori che hanno recitato al fianco dei due protagonisti principali, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Camera Café taglia così il traguardo della sua sesta stagione, la prima che andrà in onda sulle reti RAI a distanza di cinque anni dalle ultime puntate programmate da Mediaset nel prime time di Italia 1.

Ecco che allora la prima puntata della nuova serie, il primissimo dei 150 nuovi episodi della durata di 5 minuti, verrà trasmessa da RaiDue a partire dalle ore 21.05 di lunedì 4 settembre 2017.

Il cast completo di Camera Café in RAI

Nella prima puntata, intitolata Il nuovo mondo, il super ospite sarà il futuro conduttore di Miss Italia 2017 su La7, Francesco Facchinetti. Successivamente, ai restanti episodi di Camera Café prenderanno parte anche altri ospiti in qualità di guest star.

I nuovi personaggi

Forse, però, già da ora, l’attesa dei telespettatori sembra principalmente indirizzata verso due degli attori – novità nel cast della serie e dei relativi nuovi personaggi da seguire tutte le sere su Rai 2:

  • Serena Autieri
  • Marco Palvetti

Serena Autieri interpreterà la dottoressa S. Corte, responsabile marketing dell’azienda, per cui lavora con fare multi-tasking, grazie al suo tablet con cui ordina il caffè e manda le mail, ma anche in donna in carriera la cui vita privata è del tutto sconosciuta.

Dal canto suo, Marco Palvetti, che alcuni telespettatori già conoscono per il ruolo di Salvatore Conte nella serie TV Gomorra, stavolta sarà invece Stefano Ambrosini, responsabile e-commerce che ha fatto del precariato una filosofia di vita.

Inoltre, tra i nuovi attori – personaggi ci sarà spazio anche per:

  • Brenda Lodigiani, Martina Paroli, addetta all’IT senza passione per i pc
  • Liju Jin, Lin, ‘first lady’ della nuova società cinese
  • Sara Cardinaletti, giovane e sexy receptionist di nome Chiara
  • Ippolita Baldini, ‘superflua’ segretaria di S. Corte
  • Roberta Mengozzi, Arianna Marelli, impiegata frustrata
  • Piergiorgio Bellocchio,’troll’ e ‘leone da tastiera’ che sfrutta la disabilità come scudo
  • Alberto Malanchino, migrante violinista Asafa, laureato in Filosofia ma incapace di lavorare
  • Beatrice Schiros e Alessia Giuliani, Cristina e Cristiana, donne delle pulizie chi insopportabile chi maltrattata.

Gli attori confermati

Invece, per quanto riguarda gli attori riconfermati nel cast di Camera Café, da lunedì 4 settembre 2017 e nei giorni a seguire il pubblico di Rai2 potrà anche vedere o rivedere in azione ‘mitici’ personaggi incarnati da:

  • Alessandro Sampaoli, nei panni di Silvano Roggi, come sempre vittima di mobbing
  • Renato Liprandi, altrimenti detto Augusto De Marinis, direttore d’azienda ormai prossimo alla pensione
  • Roberto Accornero aka Guido Geller, gelido responsabile delle Risorse Umane
  • Sabrina Corabi, Alex Costa, nelle vesti di una inedita segreteria aggressiva.

Carlo Gabardini

L’assenza di Carlo Gabardini

Il cast di Camera Café – La rinascita dovrà, però, fare a meno di Carlo Giuseppe Gabardini, l’attore diventato popolare anche grazie al personaggio-chiave di Olmo, da lui stesso interpretato nella serie quando andava in onda sulle reti Mediaset.

A spiegare i motivi della sua assenza dalla nuova stagione della serie ci ha pensato lo stesso Carlo Gabardini.

L’attore ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Facebook, a quanto pare parlando di mancati accordi con l’attuale produzione.

Il cast tecnico di Camera Café in RAI

Infine, per quanto riguarda il cast tecnico di Camera Café è da segnalare che questa sesta nuova stagione della serie (tratta da un format francese) è prodotta da Zero Stories in collaborazione con Rai Fiction, mentre invece il regista è Fabrizio Gasparetto, che firma anche la sceneggiatura insieme a Lorenzo De Marinis, Massimo Levati, Giuseppe Di Masi e Marco Renzi.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here