Tornano Luca e Paolo con “Camera Cafè” – La sit com trasloca su Rai 2

Camera Cafè

Se si pensa a Luca (Bizzarri) e Paolo (Kessisoglu), non si può fare a meno di ricordare Camera Cafè, la divertentissima sit-com di Italia 1.

Trasmessa dal 2003 al 2012 per un totale di 1628 episodi, la serie aveva come “logo” un bicchiere di carta contenente caffè, posizionato sul ripiano di una macchinetta distributrice di bevande calde.

Difatti, il nome della fortunata sit-com sta proprio a significare “telecamera (nascosta) nel caffè (macchina del caffè)”.

Le origini, la trama e i personaggi di Camera Cafè

La serie, che vede al centro delle vicende il duo comico genovese, è basata sull’omonimo format di origini francesi.

E’ ambientata interamente davanti alla macchina del caffè di un’azienda (di cui non si fa mai il nome), dove i vari dipendenti si prendono pause dal lavoro, neanche troppo corte!

I due protagonisti, Luca e Paolo, mantengono i loro nomi e sono rispettivamente il responsabile dell’ufficio acquisti e il responsabile dell’ufficio vendite.

Oltre a loro, vari impiegati e dirigenti della ditta, con i quali interagiscono dando vita a gag esilaranti. Attraverso la telecamera all’interno della macchinetta, il telespettatore viene a conoscenza di tutto ciò che accade nell’azienda. Strategie di lavoro, segreti, ma anche scherzi, problemi sentimentali, consigli e quant’altro.

Vittime preferite dei beffeggi di Luca e Paolo sono l’imbranato contabile Silvano e la segretaria bruttina Patti (interpretata dalla fantastica Debora Villa).

Ci sono poi, tra i tanti, l’autoritario direttore Augusto De Marinis, il fattorino gay Pippo, il violento autista Andrea, l’anziana e sfruttata stagista Wanda, l’informatico Olmo, la bella centralinista Giovanna.

Il presidente dell’azienda è la persona che più incute timore a tutti; ne parlano spesso ma non si vede mai.

Il ritorno di “Camera Cafè”

Ed eccoci arrivati alla notizia che allieterà tutti i fan di questa sit-com.

Camera Cafè sta per tornare! Non sappiamo ancora quando, ma in questo periodo si stanno svolgendo i provini per il cast.

La cosa certa che possiamo annunciare è che ci sarà un cambio di rete. Infatti la sit-com con Luca e Paolo non sarà più trasmessa da Mediaset, ma dalla Rai.

Si passerà quindi da Italia 1 a Rai 2: si dice che il direttore di rete Ilaria Dallatana abbia fortemente voluto “con sé” il duo genovese.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammi tv – Pomeriggio di lunedì 17 Aprile 2017 –
Prossimo articoloNoah – il film da vedere stasera, 17 aprile
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!