Amici 17: cosa ci attende dalla prossima edizione? In giuria confermata solo Ambra?

amici 2017

Amici sta per tornare. Nel frattempo stanno svolgendosi i casting per trovare i nuovi alunni della scuola più famosa di Italia e che aspirano a conquistare un posto nel mondo dello spettacolo.

Amici 17, cosa attendersi?

Al rientro in studio, la padrona di casa Maria De Filippi dovrà presentare al pubblico la classe di allievi, i nuovi concorrenti ed i professori che li accompagneranno nel corso dell’annata.

I professori sembra certo che saranno sempre gli stessi. Per cui:

  • per il canto ritroveremo Boosta, Alex Braga, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco;
  • per il ballo non potrà mancare di certo Alessandra Celentano, Garrison Roshelle, Veronica Paperini, Kledi Kadiu e Natalia Titova.
  •  Elisa parrebbe confermate come coach, anche in virtù della stima della De Filippi verso la cantante, definita dalla conduttrice “un valore aggiunto alla trasmissione”.
  • Ambra Angiolini sarebbe essere l’unica confermata in giuria. Addio dunque ad Ermal Meta, Daniele Liotti e Eleonora Abbagnato. Non avevano convinto il pubblico particolarmente.

Il futuro di Amici 17 secondo Maria de Filippi

In conclusione della scorsa edizione, la De Filippi aveva parlato della prossima stagione di Amici. Aveva lanciato alcune ipotesi sui progetti che avrebbe voluto realizzare, confermando la sua idea di rivoluzione e di mutazione continua del talent show.

“…per il prossimo anno un sogno ce l’ho, anche se me lo hanno già frantumato: avere talenti italiani nella danza e nel canto, ma anche inglesi, spagnoli, francesi. Non prendere quelli che hanno vinto negli altri talent, ma fare proprio dei casting internazionali. Non è detto che ce la farò, anche perché la prima obiezione che mi hanno fatto è la lingua: ‘come ci parli?'”

Maria dunque ha in mente un progetto di cambiamento del reality, proiettato magari a migliorare gli ascolti che ultimamente non hanno brillato. Colpa anche delle tante anticipazioni sulle puntate registrate con anticipo che tolgono la curiosità al telespettatore.

Maria ha ben chiaro in testa come e cosa deve essere Amici per un giovane aspirante alunno:  “ Deve permettere ai ragazzi di portare la loro musica, senza costringerli a snaturarsi per interpretare solo altro”,  questo fa la differenza in un talent che si rispetti, afferma.

Ed ancora aveva aggiunto:

Amici cambia ogni anno e cambia in base ai ragazzi che partecipano e che arrivano con il loro bagaglio. Siamo noi ad adeguarci a loro e non il contrario”.

Lorella Cuccarini, nuova giurata?

Segnalata l’intenzione della De Filippi di mutare il parco giudici, salvando solo Ambra, ci si chiede chi arriverà al loro posto.

Un’ipotesi porta a Lorella Cuccarini, dato che in una recente intervista aveva dichiarato la sua preferenza a fare il giudice ad Amici più che a Ballando con le Stelle. In pratica si era candidata apertamente per il talent show, sperando magari di riuscire a convincere Maria. D’altronde la showgirl con la sua competenza saprebbe ricoprire perfettamente il ruolo, giudicando con conoscenza sia nel canto che nel ballo.

Leggi anche: Lorella Cuccarini: “Se potessi farei il giudice ad Amici”

Si potrebbe anche ipotizzare il desiderio di Maria di tornare ad avere solo tre giudici, come in passato. Uno esperto di canto ed uno esperto di ballo, a far compagnia ad Ambra.

Un’altra domanda che sorge legittima è se la De Filippi deciderà di mandare in diretta il serale ed il pomeridiano, così da cercare di incrementare gli ascolti. Svanirebbero così tutti i vari spoiler che ledono alla spettacolarità del talent show.

Seguiremo nel corso del tempo ogni ulteriore sviluppo o aggiornamento su Amici 17, perciò restate connessi con Superguida TV.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCampionati mondiali di Atletica leggera 2017 a Londra, curiosità e calendario completo gare
Prossimo articoloAscolti tv ieri Giovedì 3 Agosto 2017
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!