Massimiliano Allegri ed Ambra Angiolini, sono loro la coppia dell’estate!

Ambra Angiolini

L’estate, stagione particolare, che invoglia alla leggerezza ed all’evasione anche attraverso la lettura di notizie frivole da leggere sotto il sole, proprio come il gossip.

Èd è proprio di questo che ci occuperemo oggi in questo articolo, per offrirvi uno spunto leggero da “lettura sotto l’ombrellone”.

Il flirt estivo per eccellenza

D’estate è prassi eleggere la canzone che diverrà il tormentone della stagione. Ma è anche consuetudine nominarne la coppia clou, quella che diverrà la più chiacchierata di tutto il periodo.

Normalmente si tratta di coppie che già da un po’ si stanno frequentando e che aspettano solo il solleone per poter uscire allo scoperto, magari tra un bagno in mare e l’altro. Non possono ancora essere definiti amori, più che altro flirt che se passeranno indenni i tre mesi estivi potranno essere promossi a tanto.

Tanta passione li caratterizza, come si evince dagli scatti per lo più rubati che impazzano sui settimanali di gossip. Tradimenti e amori che non ti aspetti, foto “bollenti” insomma questo e molto altro è ciò che caratterizza la coppia dell’estate.

Ecco chi è la coppia dell’estate 2017!

Ma chi è la coppia la coppia eletta della nostra estate?

Udite, udite! Massimiliano Allegri ed Ambra Angiolini.

Sì la coppia che non ti aspetti, lui tecnico della Juventus e lei attrice, due mondi diversi ma che spesso si sono incontrati. Il binomio calciatore – velina è noto a tutti ed abbiamo anche tanti esempi davanti che hanno sconfitto i pregiudizi ad esso associati.

Il più clamoroso è la coppia solidissima e modello composta da Francesco Totti e dalla bellissima Ilary Blasi. Possiamo citare anche Alessandro Costacurta e Martina Colombari o la più famosa, ed anche la più gossippata, coppia fashion formata da David Beckham e Victoria. Potremmo andare avanti ancora, ma sarebbero troppe quelle da citare.

Lo scoop di Chi

È stato il settimanale Chi in edicola da oggi, mercoledì 5 luglio, a cogliere la coppia in fragrante. I due sono ritratti sorridenti (non diciamo allegri per evitare giochi di parole) in spiaggia nei bellissimi territori dell’Argentario. Allegri arrivava dalla Sardegna, dove era con i genitori e i due figli.

Ma come è nata la storia d’amore tra questi due personaggi apparentemente così agli antipodi?

Lui così fumantino e lei più posata, come si sono potuti avvicinare? Pare che Massimiliano ed Ambra si siano conosciuti a Torino nel periodo in cui l’attrice era impegnata nelle le riprese del film di Max Croci La verità, vi spiego, sull’amore. Presentati da amici comuni, avrebbero cominciato a frequentarsi in sordina, lontano dai fotografi per poi decidere forse che era giunto il momento di uscire allo scoperto. Da lì è storia nota.

Guardate il tweet del settimanale Chi:

Allegri più frivolo, Ambra più fedele

Sentimentalmente parlando, la più fedele e su cui si potrebbe scommettere di più è sicuramente Ambra.

Come sappiamo è stata legata per molti anni, dal 2003 al 2015, con il cantante Francesco Renga da cui ha avuto due figli che oggi sono adolescenti. Sulla separazione da Renga, Ambra dichiarò così:

Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente. Vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli”.

Dopo la fine della relazione, ha frequentato per un po’ il modello Lorenzo Quaglia. Poi più nulla da segnalare fino ai nostri giorni.

Molto più turbolenta è stata la vita sentimentale di Massimiliano Allegri, a cui le donne sicuramente non dispiacciono. Era il 1992, il tecnico aveva 24 anni quando abbandona sull’altare la promessa sposa, Erika, complice un ripensamento dell’ultimo minuto. Il gesto gli valse i titoli dei giornali del tempo. Allegri poi si sposò nel 1994 con Gloria da cui ebbe nel 1995 una figlia.

Il matrimonio non durò, Allegri si separò nel 1998 e diede il via a diverse frequentazioni. Le cronache annotano l’ex playmate Gloria Patrizi, la regina del pomeriggio televisivo Barbara d’Urso (una storia mai smentita con troppa convinzione). Poi il tecnico si legò a Claudia, mamma del piccolo Giorgino, ma nemmeno questa volta la storia proseguì. I due non vivrebbero più insieme dall’ottobre scorso, infatti.

Oggi le cronache parlano di Ambra, se è vero amore lo dirà il tempo. Vedremo a settembre se i due avranno superato la prova costume.