Watch: Facebook lancia una nuova piattaforma per gli show televisivi

facebook

Facebook apre agli show televisivi con una nuova piattaforma che si chiama Watch.

Quante volte ci è capitato di seguire degli amici su Facebook o anche i nostri idoli che “sono in diretta”?! Moltissime volte!

E  su questo spunto che, Mark Zuckerberg l’ideatore del social più utilizzato al mondo (facebook) lancia una nuova piattaforma che coinvolgerà direttamente le tv.

La nuova creatura di Facebook: Watch

Watch potrà ospitare una vasta gamma di programmi :

  • Show
  • reality
  • commedy
  • sport live
  • Serie tv

Per dare ispirazione ai creatori, Facebook ha contribuito a produrre alcuni show che sono esempi di contenuti dedicati alla community e serie ad episodi.

Ad esempio, Returning the Favor è una serie presentata da Mike Rowe: dove persone che compiono imprese straordinarie per la loro community, le racconta al mondo e, a sua volta, fa qualcosa di straordinario per loro.

I candidati sono nominati direttamente dai fan di Mike su Facebook

Dunque la nuova piattaforma Watch è una sfida alla televisione tradizionale. Watch sarà disponibile su: mobile, desktop, laptop e nelle app TV.

I contenuti devono essere costituiti da episodi – in diretta o registrati – e seguire un tema o una trama. E’ anche prevista una Watch List per non perdere nessun episodio o rischiare di fare confusione.

Insomma è come se avessimo a disposizione su Facebook tra le altre voci già disponibili, quella di Watch dove ci portanno essere elencati i nostri show preferiti, ad esempio:

Ovviamente dovremmo aspettare qualche anno, giacchè Watch per adesso è disponibile solo in America!

Facebook Watch, per gli show live

Facebook spiega che Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community di appassionati e fare business.

La società di Zuckerberg ritiene che possano avere successo un’ampia gamma di show su Facebook:

  • show live per connettersi direttamente con i fan
  • show che seguono un filo narrativo o hanno un tema coerente (come un talent)
  • show che coinvolgono i fan e la community
  • soprattutto eventi live che uniscono le community (la Major League Baseball sta trasmettendo una partita alla settimana su Facebook).

Watch è personalizzato per scoprire nuovi show, organizzati in base a ciò che guardano gli amici e la community.

Ad esempio, ci saranno sezioni quali :

  • Cosa stanno guardando gli amici” che aiuta a connettersi con gli amici che stanno seguendo alcune tipologie di show
  • I più discussi” che raccoglie i contenuti che generano molte conversazioni
  • Cosa sta facendo ridere le persone” che include gli show per i quali gli utenti hanno utilizzato la reazione “Ahah”

non ci resta che attendere che arrivi anche in Italia!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUomini e donne news gossip: l’ex tronista Lucas Peracchi ricoverato in ospedale
Prossimo articoloIl Segreto, anticipazioni puntate settembre 2017: ecco chi ha ucciso Sol
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..