Voyager 2017, le anticipazioni sulla puntata del 14 agosto

giacobbo Voyager 2017

Lunedì 14 agosto 2017 in prima serata su Rai 2 torna Voyager – Ai confini della conoscenza. La nuova puntata andrà in onda a partire dalle ore 21.15, con la conduzione di Roberto Giacobbo e si snoderà tra vecchi misteri da risolvere e nuove curiosità da scoprire.

Secondo le anticipazioni, quella trasmessa da Rai Due il 14 agosto è la quinta puntata di Voyager 2017. Le restanti puntate da mandare in onda sono tre, dopo che la trasmissione si è fermata soltanto lo scorso lunedì per lasciare spazio alle gare di atletica.

A rendere nota la scaletta della puntata di Voyager di stasera ci ha pensato la RAI. Dopo Siracusa e Lecce, infatti, stavolta Roberto Giacobbo si occuperà di altre città italiane, non senza curiosare un po’ anche in Francia.

Anticipazioni Voyager del 14 agosto 2017

Le due città protagoniste del nuovo appuntamento sono Venezia e Trieste. A Venezia Giacobbo racconterà anche la storia di Elena Lucrezia Corner, la ragazza italiana prima donna laureata al mondo. Una storia che in qualche modo verrà fatta rivivere anche al pubblico che segue la trasmissione.

Oltre che a Venezia, però, Giacobbo si recherà anche a Trieste. In città il conduttore visiterà il castello Miramare, per poi andare alla scoperta del Timavo, il fiume che ‘scompare’ per 40 chilometri inabissandosi nelle terre della Slovenia. Proprio per questo motivo il fiume è ricercatissimo dagli speleologi.

Infine, in Francia Giacobbo farà visita al Laboratorio Europeo delle radiazioni al sincrotone ESRF, luogo diretto da un Italiano che in TV mostrerà lo scrigno di un tesoro che ha a che fare con Ercolano e l’eruzione del Vesuvio che la distrusse.

CONDIVIDI