Voyager 2017, anticipazioni puntata del 31 luglio: Roberto Giacobbo svela i segreti di Lecce

Voyager 2017

Ucci ucci sento odor di misterucci! Potrebbe cominciare così anche la nuova puntata di ‘Voyager 2017‘, il programma che anche questa settimana tornerà in onda in prima serata su Rai 2.

Anticipazioni Voyager 2017

Le anticipazioni sulla puntata di ‘Voyager‘ di lunedì 31 luglio 2017 rivelano che anche per questa volta l’apprezzata trasmissione di RaiDue risolverà vecchi enigmi (per quanto possibile) e racconterà nuove storie legate al passato.

Così, dopo soli sette giorni dalla puntata precedente Roberto Giacobbo ripiomberà nuovamente nel lunedì sera della rete ora diretta da Ilaria Dallatana per svelare al pubblico che lo segue praticamente da sempre i ‘segreti’ di due importanti città italiane.

I segreti di Lecce e Siracusa

Forte dei suoi ‘permessi speciali’, infatti, a Lecce Roberto Giacobbo farà visita ai cantieri della città così da scoprire insieme ai telespettatori di Rai 2 alcune delle bellezze nascoste in Puglia:

  •  Gli affreschi nella Cappella dell’ex Ospedale di Santo Spirito
  • I sotterranei nel Castello Carlo V
  • Le Prigioni di Torre Mozza, dove morì l’ideatore del Castello, Gian Giacomo dell’Acaya

Inoltre, sempre a Lecce il conduttore dell’amato programma di Rai 2 affronterà un percorso ipogeo raccontando anche la storia di Luciano Faggiano.

Cos’è successo? Faggiano durante i lavori di ristrutturazione della propria abitazione ha trovato tombe, nascondigli, cisterne, ossari e altri simboli forse riconducibili ai Cavalieri Templari.

Infine, nella nuova puntata di ‘Voyager 2017‘ di lunedì 31 luglio si punteranno i riflettori anche sulla città di Siracusa.

Di Siracusa si parlerà soprattutto per analizzare al meglio la figura di Archimede, in quanto sembra che oggi grazie alla tecnologia si possano finalmente recuperare alcuni dei suoi scritti finora considerati perduti.

CONDIVIDI