Appuntamento da non perdere con una puntata Speciale de L’Eredità incentrata sul Festival di Sanremo. Scopriamo insieme chi saranno i concorrenti vip e quando andrà in onda in tv.
Speciale L’Eredità Sanremo 2025: i sei concorrenti vip in gara
Dopo il successo della 75esima edizione del Festival di Sanremo, la Rai ha deciso di dedicare una puntata dell’Eredità alla kermesse. A giocare saranno infatti sei concorrenti famosi, personaggi del mondo dello spettacolo o cantanti legati al Festival. Lo Speciale de L’Eredità su Sanremo andrà in onda sabato 8 marzo 2025 in prima serata, alle 21.30, su Rai1 e in streaming su Raiplay. Un secondo appuntamento è poi previsto per sabato 15 marzo.
Presenta lo Speciale su Sanremo, Marco Liorni che vedrà i concorrenti divertirsi e anche cantare. Parteciperanno infatti Marcella Bella, in gara quest’anno al Festival, e Andrea Settembre, vincitore della categoria giovani. E ancora sarà presente Clementino, Sabrina Salerno, Leonardo De Amicis e Nino Frassica che porterà tutta la sua comicità. Oltre alla competizione, non mancheranno le due Professoresse che ogni sera affiancano Liorni: la trevigiana Greta Zuccarello e la veneziana Linda Pani.
La serata sarà all’insegna di tanta musica, con ospiti a sorpresa, colpi di scena e momenti di spettacolo. Il montepremi eventualmente accumulato nel corso della puntata sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione WE WORLD.
Preparatevi a una puntata speciale de "L’Eredità" dedicata al Festival di Sanremo, un viaggio nella storia della kermesse più amata! ??
Sei VIP in gara, musica, sorprese e… il mitico "Triello"
Chi arriverà alla Ghigliottina??@marcoliorni e un cast esilarante vi aspettano… pic.twitter.com/d0X2oE1x4x— Rai1 (@RaiUno) March 5, 2025
I giochi di puntata
Si tratta di una puntata Speciale de L’eredità su Sanremo che ruoterà intorno alla kermesse con giochi incentrati sulla storia, i suoi volti simbolo e le canzoni che hanno segnato un’epoca. Per l’occasione saranno presenti alcuni giochi classici come “la scossa” e “calci di rigore”. Si inizierà con “Canta che ti passa”, in cui i concorrenti dovranno terminare con le parole alcuni brani. Poi ci saranno “Lol – L’uno o l’altra”; “I fantastici 4” e il “Triello”. Il quiz show si concluderà con un solo vincitore che dovrà indovinare la parola finale a “la ghigliottina”.









