Sirene 2, ci sarà una seconda stagione?

sirene rai

Sirene 2 ci sarà? Cominciano a trapelare i primi possibili rumors sulla seconda stagione della seguitissima serie fantasy dedicata al mondo marino!

Sirene si è rivelata una sfida vincente per i vertici Rai. Per la prima volta, infatti, la rete ha proposto in prima serata sul primo canale una serie fantasy con protagoniste sirene e tritoni. Ed ora il pubblico si domanda: ci sarà Sirene 2?

Sirene 2: ci sarà?

La storia di Yara alla ricerca del suo amore marino scappato sulla terra ha incollato al televisore milioni di telespettatori. Una storia moderna con protagoniste quattro sirene che, lasciato il mare, arrivano sulla terra per trovare il promesso sposo tritone indispensabile per far continuare la specie.

Yara, interpretata da Valentina Bellè, sulla terra troverà una vita completamente diversa da quella immaginata sotto acqua e raccontata dalla zia Ingrid (Ornella Muti). Ambientata nella splendida Napoli, la serie fantasy è una delle fiction di maggior successo degli ultimi mesi. Proprio per questo motivo sono in tanti a domandarsi se ci sarà o meno un seguito in futuro.

In attesa di scoprire se la storia d’amore tra la sirena Yara e l’umano Salvatore, interpretato da Luca Argentero, avrà un lieto fine, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su un possibile seconda stagione.

Sirene 2, anticipazioni su una possibile nuova stagione

A lanciare l’indiscrezione è stato Ivan Cotroneo, autore ed ideatore della storia fantasy che ha catalizzato l’attenzione del pubblico televisivo, ma anche dei social con l’hashtag #sirene tra le tendenze del giovedì sera.

Ivan Cotroneo ha sottolineato come il finale della prima stagione della serie fantasy potrebbe avere in futuro diverse chiavi di lettura. Interpretazioni che, organizzate nel migliore dei modi, potrebbero diventare un possibile punto di partenza per costruire una nuova avvincente storia. A favore di una possibile seconda stagione anche il cast di attori. Durante la presentazione alla stampa, gli attori non hanno nascosto l’entusiasmo nel ricoprire i panni di sirene ed umani nella splendida città di Napoli.

Al momento non ci sono né conferme né smentite circa una possibile Sirene 2. Nonostante gli ottimi risultati d’ascolti, va sottolineato che la serie ha perso alcuni punti di share passando dal 20,6% della prima puntata al 14,7% della quinta.

Al di là degli ascolti che restano comunque ottimi, la Rai potrebbe questa volta premiare l’affetto e l’entusiasmo del pubblico. Se Sirene 2 venisse confermata, il cast composto da Valentina Bellè, Maria Pia Calzone, Luca Argentero e Michele Morrone potrebbero tornare già quest’estate sul set a Napoli!

Potrebbe interessarti: Sirene, come rivedere la serie fantasy in streaming

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.