Sirene, la fiction fantasy di Rai1: quando inizia, anticipazioni e il cast

sirene serie tv rai

Raiuno è pronta a far sognare il pubblico con la prima serie fantasy dedicata al mondo delle Sirene: scopri le anticipazioni, quando va in onda e il cast

Sirene è il titolo dell’ambizioso progetto della Rai che strizza l’occhio al genere fantasy per la prima volta in assoluto. Si tratta, infatti, della prima serie televisiva fantasy prodotta Rai Fiction con Cross Production e Beta Film. Scopriamo alcune anticipazioni, quando andrà in onda, la trama e chi saranno i protagonisti.

Sirene: quando andrà in onda?

Cresce l’attesa per Sirene, la nuova romantica fiction di Rai1 che avrà per protagoniste per la prima volta quattro sirene. Dopo la presentazione delle scorso luglio al Giffoni Film Festival 2017, la serie fantasy è pronta a debuttare in prima serata su Raiuno con 6 inediti episodi della durata di 50 minuti.

Quando andrà in onda? I vertici Rai hanno ufficializzato la messa in onda di Sirene da giovedì 26 ottobre in prima serata su Rai1. La serie fantasy prenderà il testimone della fiction campione d’ascolti “Provaci ancora prof!” con protagonista Veronica Pivetti.

Anticipazioni Sirene: attenzione spoiler! “Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possano vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità”.

Con queste parole la casa di produzione Cross Production ha raccontato la nuova fiction della Rai che promette grandi sorprese. Non ci saranno solo incantesimi e poteri magici, ma anche temi importanti ed attuali come il razzismo e l’amicizia.

Sirene: la trama e cast

Le magiche creature marine arrivano a Napoli per cercare il tritone Ares. Una volta sbarcate a Napoli, le quattro sirene protagoniste si dovranno confrontare con gli esseri umani e con il loro mondo imperfetto, ma animato da grandi passioni e da quel sentimento unico che è l’amore. L’intento della fiction è di far sognare, ma allo stesso tempo far riflettere sui confini che separano terra e mare e sulla battaglia tra i sessi.

La prima serie fantasy targata Rai1 è nata da un’idea di Ivan Cotroneo e Monica Rametta e sarà raccontata sul piccolo schermo da un gruppo di attori davvero eccezionale. Nel cast, infatti, figurano Luca Argentero, Ornella Muti, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo, Monica Napoli, Denise Tantucci, Valentina Belle’ e Michele Morrone.

L’appuntamento con Sirene è da giovedì 26 ottobre in prima serata su Rai1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here