Sirene: tutti i personaggi della serie fantasy di Rai 1

sirene rai

Grande successo per Sirene, la serie tv fantasy di Raiuno con protagonisti Luca Argentero, Ornella Muti e Maria Pia Calzone

Sirene la serie tv ideata da Ivan Cotroneo ha fatto il suo debutto in prima serata su Raiuno registrando un vero e proprio record di ascolti. Un grande successo per la prima serie fantasy dedicata a queste mitologiche creature ambientata a Napoli, città scelta dalla sirene Marica e Yara per dare un futuro alla propria specie.

Diretta da Davide Marengo, la storia è composta da sei episodi trasmessi il giovedì’ sera alle 21.25 su Rai 1.

Scopriamo chi sono i personaggi della nuova serie campione d’ascolti di Raiuno:

Yara (interpretata da Valentina Bellè):

è la sirena protagonista, colei a cui spetta il compito di dare un futuro alla propria specie. Promessa sposa del tritone Ares, non conosce molte cose dell’amore. Sogna di realizzare una famiglia felice con un amato e tanti figli. L’improvviso abbandono di Ares la spinge a cercarlo sulla terraferma rinunciando alla sua coda. La ricerca parte da Napoli, città fondata in onore della loro specie.

Marica (interpretata da Maria Pia Calzone):

è la sirena madre. Bellissima donna, sicura di sé e consapevole del suo fascino, è riuscita sempre a comandare sugli uomini che considera esseri inferiori e suggestionabili. La donna segue la figlia sulla terraferma pur non sopportando il comportamento di Ares che sta facendo soffrire Yara mettendo in pericolo anche la sopravvivenza della specie. Nonostante disprezzi gli esseri umani, Marica ritrova sulla terraferma alcune cose che le piacciono: dai vestiti da sera alla serie tv. Non solo, in passato ha dimostrato gran cuore salvando un gruppo di persone da un naufragio mettendo a rischio la sua specie.

Ingrid (interpretata da Ornella Muti):

sirena storica, Ingrid è una donna bellissima capace di comandare e dominare gli uomini. A Miami, infatti, è considerata una vera star!

Salvatore Gargiulo (interpretato da Luca Argentero):

è un professore alla ricerca del vero amore. Amatissimo dai suoi alunni e non solo, Sasà desidera trovare la donna della sua vita con cui costruire una famiglia. Non solo è un jazzista di grandissimo talento.

Irene (interpretata da Denise Tantucci):

tra tutte, Irene è la sirena con il carattere più sensibile. Arrivata sulla terra incontra Michele conoscendo da vicino l’essere umano e la sua lotta interiore fatta di tormenti ed emozioni.

Daria (interpretata da Rosy Franzese)

a differenza della madre Marica e delle sorelle, Daria si dimostra da subito curiosa ed interessata al mondo degli esseri umani. Sulla terraferma incontra Elena che diventerà la sua migliore amica e a cui racconterà il segreto di essere una sirena.

Ares (interpreto da Michele Morrone):

è il tritone promesso sposo di Yara scappato dal mondo marino per vivere una nuova vita sulla terraferma. Arrivato a Napoli ha cambiato identità: si chiama Gegè De Simone e lavora come pallanuotista e modello di biancheria intima. In realtà non è ancora un essere umano al 100%.Potrà diventarlo solo dopo aver incontrato il vero amore.

Carmine Gargiulo (interpretato da Massimiliano Gallo):

fratello di Salvatore, Carmine è felicemente sposato con Elvira. La sua vita verrà completamente stravolta quando incontrerà Marica, donna forte e determinata che lo conquisterà.

Stefania Maldini (interpretata da Teresa Saponangelo):

Stefania è una delle bambine salvate dalla sirena Marica durante il naufragio. Da allora sono trascorsi tantissimi anni, oggi Stefania è una donna, ma non ha mai dimenticato la sirena che le ha salvato la vita e che desidererebbe tanto rincontrare.

L’appuntamento con una nuova puntata di Sirene è per giovedì 2 novembre alle 21.25 in prima serata su Raiuno.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here