Sanremo 2019, tutte le news dalla conferenza stampa del 4 febbraio

Festival di Sanremo 2019 - conferenza stampa

Sanremo 2019, le news dalla conferenza stampa del 4 febbraio: tra gli ospiti della seconda serata c’è anche Riccardo Cocciante

Le principali ultime news sul cast di Sanremo 2019 sono state ufficializzate nella conferenza stampa d’apertura del Festival, l’incontro con i giornalisti tenutosi all’Ariston nella mattinata di oggi, lunedì 4 febbraio.

Le prime anticipazioni sulla scaletta e sul programma delle le varie serate di questa 69esima edizione della kermesse riguardano soprattutto gli ospiti. Come, infatti, ha sottolineato anche la direttrice di Rai1 Teresa De Santis, le ospitate “internazionali” saranno soprattutto quelle di cantanti italiani.

Ospiti nella prima serata di martedì 5 febbraio 2019 sono: Andrea Bocelli e il figlio  (Baglioni canterà Il mare calmo della sera), Giorgia, Claudio Santamaria e Piefrancesco Favino. Nella seconda serata di mercoledì 6 febbraio, invece, sarà presente Riccardo Cocciante.

Sanremo 2019: i presentatori ufficiali sono Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Le loro parole nella conferenza stampa d’apertura del Festival

In conferenza stampa hanno parlato anche i presentatori ufficiali del Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni sarà, infatti, affiancato dai due nuovi co-conduttori Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Claudio Baglioni ha precisato che “ci sarà l’intrattenimento“, escludendo di fatto dal palco la politica, insieme a ventiquattro nuove canzoni con altrettanti cantanti in gara che, a suo dire, rispecchiano la musica italiana di oggi.

Nel corso delle cinque puntate Baglioni non farà duetti su sue canzoni (cosa già fatta nel 2018). Anche se alcune serate saranno aperte con coreografie tratte dai suoi concerti a tema “kolossal“.

Dal canto suo, Virginia Raffaele promette di alternare conduzione ad intrattenimento, proponendo più se stessa in prima persona e meno i suoi personaggi o le sue imitazioni. Quasi certamente, proporrà un “numero” insieme a Favino.

Claudio Bisio, invece, è sicuramente teso per il debutto ma non vede l’ora di salire sul palco. Lo farà, dice, con garbo e senza turpiloquio. Annuncia che non parlerà di migranti e, su un possibile omaggio alla città di Genova, non conferma né smentisce.

Le ultime notizie sul presunto conflitto d’interessi di Claudio Baglioni

Altro tema rilevante affrontato in conferenza stampa è stato il presunto conflitto di interessi di Claudio Baglioni, arruolato come l’anno scorso nel doppio ruolo di direttore artistico e di presentatore.

Sulla questione, sollevata anche da Striscia, è intervenuta la direttrice di Rai1. Secondo la De Santis, infatti, “sta alla coscienza di Baglioni portare avanti un risultato e la certezza di un prodotto“.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here