Rosy Abate – la serie: prime anticipazioni in onda da settembre 2017

rosy abate La Regina di Palermo

Rosy Abate la serie: In onda da settembre, ecco le prime anticipazioni

La regina di Palermo sta per tornare! Ovviamente ci riferiamo alla fiction più attesa dei nuovi palinsesti Mediaset che  andrà in onda a Settembre. La fiction si prospetta avvincente e coinvolgente.

Rosy Abate è sicuramente il volto televisivo più atteso del 2017, nata da una costola di Squadra Antimafia, lo spin off “Rosy Abate – la serie” ci darà il benvenuto dopo le vacanze già addirittura nelle prime settimane di settembre.

Sarà sempre Giulia Michelini che animerà il  personaggio di Rosy amata dal pubblico per la sua forte personalità e il suo carisma.

A settembre vedremo le prime cinque puntate ricche di colpi di scena e adrenalina, tutte incentrate sulla mafiosa siciliana. Tuttavia è già in fase di scrittura il secondo capitolo.

L’idea di creare una fiction incentrata sul personaggio di Rosy è nata durante una cena tra scenografi e autori. Una scelta molto prevedibile visto il calo degli ascolti registrato dall’ottava e ultima stagione di Squadra Antimafia.

Rosy Abate: dove eravamo rimasti?

Rosy Abate presente nelle primissime stagioni di Squadra Antimafia, conclude la sua presenza nella fiction con la sesta stagione e con la morte del figlio Leonardino avuto dal vice questore Ivan di Meo.

Infatti la presenza di Rosy nelle serie successive di Squadra Antimafia si riducono a breve apparizioni , dal momento che la protagonista dilaniata dal dolore decide di ritirarsi in un convento vicino Catania.

Nella settima stagione Giulia Michelini ha abbandonato quasi definitivamente il set lasciando spazio ad altre vicende ed altre narrazioni.

Mentre nell’ultimo capitolo, quindi l’ottava stagione si apprende che Rosy  è rimasta vittima di un attentato ad una pompa di benzina. Ma come saranno andate realmente le cose?

Anticipazioni e cast di Rosy Abate – la Serie

La fiction sarà composta da 5 episodi da 100 minuti ciascuno quasi interamente girata nei capoluoghi liguri, spostandosi addirittura nella vicina Francia.

Rosy avrà un nuovo compagno, con cui ha iniziato una nuova vita, cambiando paese, cambiando nome e dimenticando la Rosy di un tempo.

Saranno passati cinque anni nel racconto e Rosy verrà presentata come una donna dolce e una madre amorevole che lavora per guadagnarsi da vivere. Infatti la ritroveremo cassiera di un supermercato.

E sarà proprio durante una rapina nel supermercato a riaccendere in Rosy alcuni ricordi e la sete di vendetta sulla quale sarà basata l’intera stagione.

de silva

Il cast non è stato ancora svelato, ma rientreranno nelle vicende alcuni volti già noti come:

Presto sarà svelato il cast al completo ma alcuni indizi ci portano a pensare che ci sarà ancora una volta il piccolo Leonardino Abate.

La presenza di una tata interpretata da Glaucia Virdone, una sorta di madre adottiva del piccolo Leo, fanno supporre che il bimbo sia ancora vivo. Inoltre presto su Canale 5 sarà mandato in onda anche il backstage con le prime scene inedite della prima puntata.

Intanto vi forniamo alcuni video sulla Serie:

CONDIVIDI