Tale e Quale Show: la giuria dell’edizione 2017. Curiosità su Angelucci e Carta.

Tale e Quale Show

Uno degli appuntamenti più importanti della stagione autunnale della Rai è il fortunato programma condotto da Carlo Conti: Tale e Quale Show.

Giunto alla settima edizione lo show di Rai Uno del venerdì sera si è dimostrato negli anni un programma appetibile e degno di nota.

Tale e Quale Show 2017: La Giuria

A sedere dietro i banconi della giuria ci saranno oltre alla confermatissima Loretta Goggi anche due attori italiani. Il primo è Christian De Sica, che torna a rivestire quel ruolo a distanza di due anni, l’altro è Enrico Montesano, come l’anno precedente.

Naturalmente c’è grande attesa soprattutto per il cast, che si prospetta essere molto variegato e simpatico. E una delle novità di quest’anno è, che come “semplice” concorrente, rivedremo un personaggio noto che ha fatto parte per anni della giuria del programma.

Ci riferiamo naturalmente a Claudio Lippi che si cimenterà in trasformazioni  e imitazioni che ce lo faranno apprezzare sotto un’altra veste.

Lippi ricordiamo anche che sarà impegnato la domenica con la conduzione di Domenica In assieme a Cristina Parodi.

Come già anticipato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la giuria dello show sarà composta da:

  • Loretta Goggi, confermata già da tempo
  • Christian De Sica attore poliedrico e molto teatrale
  • infine il simpaticissimo Enrico Montesano che con i  suoi sketch divertenti ci strapperà molte risate.

Ritroveremo anche quest’anno  lo straordinario Gabriele Cirilli che porterà in scena delle imitazioni “impossibili”: i personaggi dei cartoni animati!

Dunque non ci resta che attendere la messa in onda del programam che sarà venerdì 22 settembre 2017 per scoprire le nuove imitazioni canterine dei concorrenti di questa edizione e il giudizio della terna giudicante.

Tale e Quale Show 2017 : i concorrenti

I concorrenti che si esibiranno sul palco come già ampiamente anticipato da tutti i portali sono

  • Mauro Coruzzi – in arte Platinette
  • Claudio Lippi -che non farà quindi il giurato
  • Alessia Macari –vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip
  • Benedetta Mazza-conduttrice
  • Piero Mazzocchetti- cantante
  • Annalisa Minetti- cantante
  • Donatella Rettore- cantante
  • Valeria Altobelli-conduttrice
  • Edy Angelillo- attrice
  • Federico Angelucci- vincitore del talent Amici del 2007
  • Marco Carta- Ex di Amici e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010
  • Filippo Bisciglia- direttamente da Temptation Island

Curiosità su Federico Angelucci e Marco Carta

Angelucci è considerato da molti una vera e propria meteora della musica italiana. All’epoca del telent fu letteralmente idolatrato dalle fan e campione del televoto, così come avvenne per Marco Carta.

Dopo la vittoria al talent per Federico arrivarono le  prime occasioni di lavoro: il suo singolo dal titolo  Amore e Mistero ebbe molto successo.

Una volta uscito dal talent Angelucci si lancia in  nuovi progetti: i musical.  Infatti è protagonista di “Io Ballo” ed è co-protagonista del musical A un passo dal sogno”, adattamento teatrale del romanzo scritto dagli autori fedelissimi di Maria De Filippi: Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini.

Il musical registra un grande successo, tanto da risultare uno dei musical di maggior successo della stagione teatrale 2007-2008.

Tuttavia non si spiega come mai poi, si perse ogni traccia di Angelucci e la stessa discografia italiana si dimenticò di questo giovane talento. Sarà un piacere rivederlo cimentarsi in questa nuova esperienza.

Altro percorso invece per Marco Carta, che ha all’attivo diversi album che sono stati campione d’incassi e la  vittoria del Festival di Sanremo del 2009. Inoltre ha partecipato al reality dell’Isola dei Famosi, riscuotendo molto successo.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here