Programmi tv Rai: tutte le novità del 2018

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Quali sono le novità del 2018 per i programmi tv Rai? Quando torneranno ad andare in onda le più amate trasmissioni di Rai 1, Rai 2 e Rai 3? La Vita in Diretta non è mai andata in vacanza così come Sabato Italiano e, in parte, anche Domenica In. Perfino Caterina Balivo non ha abbandonato Rai 2 e il suo Detto Fatto regalando ai telespettatori veri e propri tutorial dedicati alle festività.

A tornare in onda, a grande richiesta, sarà, però, dopo la pausa natalizia, una amata trasmissione di Rai 3. Chi l’ha visto?, infatti, riprenderà ad occupare la prima serata del mercoledì dal 10 gennaio 2018.

Programmi Tv Rai: cosa vedremo prossimamente

Dal 4 gennaio 2018 su Rai 1 Alberto Angela condurrà Meraviglie – la Penisola dei tesori. Dall’8 gennaio 2018, poi, prenderanno il via, sempre sull’ammiraglia Rai, anche le fiction Rai. La prima a partire, proprio lunedì sera, sarà Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini. L’11 gennaio, invece, sarà la volta di Don Matteo 11.

Il 12 gennaio, invece, sempre su Rai 1, sarà il giorno del ritorno in video di Paola Perego con SuperBrain.

Su Rai 2, invece, sempre l’8 gennaio 2018 Costantino della Gherardesca condurrà Le Spose di Costantino. Il popolare conduttore vestirà i panni del marito di quattro bellissime donne ovvero: Valeria Marini, Elisabetta Canalis, Paola Ferrari ed Eleonora Giorgi.

Il giorno seguente, sempre su Rai 2, Amadeus sarà al timone della nuova edizione di Stasera tutto è possibile.  Dal 25 gennaio, infine, andrà in onda Boss in Incognito con la conduzione di Gabriele Corsi.

Cosa accadrà dopo questo cambio della guardia?

Pogrammi tv Rai: le novità di febbraio

Dal 6 al 10 febbraio tutti dovranno fermarsi a causa della kermesse canora più attesa. Andrà in onda, infatti, Sanremo 2018 con Claudio Baglioni. Riuscirà il cantautore a far meglio di Carlo Conti?

Dal 15 febbraio su Rai 3, in seconda serata, prenderà il via Ossigeno con Manuel Agnelli mentre dal 16 febbraio, su Rai 1, in prima serata, Antonella Clerici sarà al timone di Sanremo Young.

Il mese di febbraio sarà all’insegna della musica. Tutti gli occhi saranno però puntati proprio sul Festival della canzone Italiana. Al fianco di Baglioni vi saranno Claudio Santamaria e Michelle Hunziker.

Su Rai1 il pezzo forte della programmazione, dopo il festival ovviamente, sarà la fiction Il Commissario Montalbano che torna dal 19 febbraio con due nuove puntate.

Programmi Tv Rai: marzo 2018

A Marzo su Rai 1 tornerà, con una nuova edizione, il talent Ballando con le Stelle 2018 condotto da Milly Carlucci. La padrona di casa è già al lavoro per trovare un cast degno di nota.

Molto probabilmente anche quest’anno la trasmissione dell’ammiraglia si scontrerà con Maria De Filippi. In primis con le ultime puntate di C’è Posta per te e poi con il Serale di Amici 17.

L’11 marzo sarà il giorno del ritorno di Franca Leosini su Rai 3 con Storie Maledette.

Su Rai 2, invece, dal 20 marzo andrà in onda una nuova edizione di The Voice of Italy. Sembrava che questo tipo di talent non dovesse più far capolino in Italia, invece, a quanto pare, qualcuno proverà a dargli una seconda occasione.

Potrebbe interessarti: Mediaset 2018, programmazione tv.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here