Ora o mai più vs C’è posta per te: stasera la prima sfida tra Amadeus e Maria De Filippi

amadeus ora o mai più vs C'è posta con Maria De Filippi

Amadeus vs Maria De Filippi: stasera la prima sfida del sabato sera tra Ora o mai più e C’è posta per te

Siete carichi? Beh, munitevi di telecomando perché da stasera parte ufficialmente la nuova sfida del sabato sera tra Amadeus e Maria De Filippi, chi al comando di Ora o mai più su Rai1, chi di C’è posta per te su Canale5! Un primo round tra i due amati conduttori.

Dopo un debutto che ha sfiorato il 30% di share, infatti, da questa sera C’è posta per te 2019 deve vedersela con la seconda edizione di Ora o mai più, il nuovo talent show della Rai che, a quanto pare, adesso vuole provare a “cantarle” alla “regina di Mediaset”.

Ebbene sì. Tocca allora ad Amadeus, reduce dal successo de L’Anno che Verrà e de I Soliti Ignoti, il “carico” di andare “seriamente” in “sfida” con colei che Dagospia ha soprannominato La Sanguinaria. E un motivo ci sarà…

Amadeus: “Se pensassi di scalfire C’è posta per te sarei un folle”

Ma a mettere le mani avanti ci ha già pensato Fiorello. Qualche giorno fa, in collegamento con Domenica In, a proposito di Ora o Mai più lo showman siciliano ha così fatto sapere: “Tanto la concorrenza nulla di che, c’è solo Maria De Filippi con C’è posta per te“.

A fargli eco lo stesso Amadeusdi recente intervistato dal quotidiano “Libero”: “Il mio obiettivo, condiviso con la Rai, è quello di fare un buon prodotto. Nulla di più. Se pensassi anche solo di scalfire un programma come C’è posta per te sarei un folle“.

Da un lato, dunque, un nuovo programma con cantanti allo stesso tempo noti e “dimenticati” nel tempo, dall’altro invece sconosciuti che diventano “personaggi” o quasi, anche grazie a storie commoventi e attuali magistralmente narrate da “Queen Mary”.

Lo scarto tra le due trasmissioni è quindi tra: l’imprevedibile diretta Ballandi, imprevedibile almeno sulla carta, con tanto di scaletta da cambiare live “all’occorrenza”, e la “perfezione” del montaggio “emotivo” targato Fascino p.g.t, forma narrativa che a Mediaset consente di “programmare” le storie anche sulla base delle varie “necessità tv”.

C’è posta per te 2019: stasera su Canale 5 ospiti Al Bano e Romina Power e l’attesa storia d’amore tra due ragazze

In quest’ottica, stasera su Canale5 tra gli ospiti di C’è posta per te 2019 Maria De Filippi ha previsto Al Bano e Romina Power, riuniti in Rai qualche anno fa grazie a un Sanremo di Carlo Conti e a breve in prima serata su Mediaset con un nuovo show.

C’è poi l’annunciata storia di due ragazze di Siracusa, l’atteso “primo amore lesbo” del programma, che ha già fatto il giro del web e dei social a pochi giorni dalla messa in onda e per cui, forse, si vuole anche “spiazzare” i telespettatori ed “impaurire” il competitor.

Infine, Maria De Filippi, che conosce bene il suo pubblico, pare volersi rivolgere anche ai telespettatori della partita. E così, probabilmente poco dopo la fine del match di turno, i calciatori della Juventus sono ospiti in studio, piazzati in un orario super strategico!

Ora o mai più 2019: stasera su Rai 1 il debutto dei nuovi concorrenti, dei nuovi giudici arruolati nel cast e la novità del televoto

Dal canto suo, invece, stasera nella prima puntata di Ora o mai più 2019 Amadeus può fare affidamento sulla presentazione degli otto nuovi concorrenti ufficiali arruolati nel cast e la riproposizione di non poche “storiche” canzoni da riascoltare.

Per le concorrenti donne: Annalisa Minetti (con il brano “Senza te Senza te o con te”, reinterpretato dopo recente polemica che l’ha riguardata); Barbara Cola (“Amore”); Jessica Morlacchi dei Gazosa (“Www.mipiacitu”); Silvia Salemi (“A casa di Luca”) e Donatella Milani (“Volevo dirti”).

E al debutto questa sera anche quattro nuovi giudici, i cosiddetti maestri: l’Italiano Toto Cutugno, la vulcanica Donatella Rettore, i più tradizionali Ricchi e Poveri e l’imprevedibile estro artistico di Ornella Vanoni.

Naturalmente, però, a questi nomi di “big della musica” si affiancano anche le conferme-zoccolo duro di Rai1 già viste nella prima edizione: Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali.

Infine, l’altra attesa novità che promette bene, almeno in quanto a interazione col pubblico: il debutto del televoto. Come fare per votare i concorrenti? Basterà telefonare al 894.222 da telefono fisso, oppure al 475.475.0 da mobile.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here