Grande Fratello Vip 2: i pianti dei Rodriguez, l’uscita di Simona, l’affaire Luca – Soleil – Marco!

bacio belen blasi Grande Fratello Vip 2

Lunedì 9 ottobre è andata in onda la quinta puntata del Grande Fratello Vip giunto alla seconda edizione. La bellissima Ilary Blasi con un outifit ricercato e un maquillage che Jennifer Lopez scansate proprio, ha intrattenuto il pubblico di canale 5 che attendeva con ansia la puntata.

Il “dramma” dei Rodriguez al GF Vip

La puntata sostanzialmente si può dividere in tre momenti topici:

  • Il “dramma” dei Rodriguez
  • L’uscita di scena di Simona Izzo
  • L’affaire Luca Onestini-Soleil Sorge- Marco Cartasegna

Tolti questi tre momenti la puntata si è rivelata noiosa, monotona, che forse, il colloquio che ti propone l’operatore telefonico di turno per convincerti ad aderire alla promozione è più interessante.

Belen come “Pepa de El Secreto”?

La pubblicità ossessiva dell’entrata in Casa della Belen era ormai impresso negli occhi e nella mente degli italiani come il modello F24 delle tasse. Dopo i soliti convenevoli di benvenuto alla star, con annesso bacio saffico alla conduttrice –ovviamente chiesto a gran voce da Signorini (ma vah…?)- Belen splendida nel suo look sbarazzino entra finalmente in Casa.

Ora. Potevate avvisarmi che El Secreto De Puente Viejo si era impossessato del GFVip. Insomma assistere a quasi un’ora di pianti tra i tre Rodriguez…ma anche no!!

Grande Fratello Vip 2: Una cognome che pesa!

Capisco che per i due “Beleniti” non deve essere semplice portarsi dietro il fagotto del cognome della Sorella, Belen ma da qui a santificare i due pargoli ne passa!!

Trovo quanto mai assurdo che non sia stato fatto nemmeno un piccolo rimprovero o un rimbrottino al Maschio Alpha della famiglia, che passa dall’essere un pretino in pieno fervore mistico all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto…

In effetti se ci pensiamo bene, anche gli autori sanno perfettamente degli “svarioni” del ragazzo, che in preda a sbalzi umorali e tempeste ormonali, se non fosse stato tutelato sarebbe durato come un gatto in tangenziale!

(Da qui la decisione di dividere i due Beleniti, perchè perderne due in colpo solo sarebbe stato troppo per la produzione!!)

Signorini invisibile…

Neanche Signorini, che si erge puntualmente a paladino dei buoni sentimenti e delle buone maniere (solo se sono coinvolti i gay) lo ha minimamente “attaccato” come invece ha fatto con la povera De Lellis, il cui unico sbaglio è essere profondamente ignorante.

Televoto, il preferito: prima Giulia De Lellis

Ma almeno la De Lellis è genuina nella sue esternazioni, perché se fosse falsa come a detta di molti, costruirebbe un po’ meglio il suo personaggio.

Insomma, si può rimproverare un cucciolo perché fa la pipì dappertutto? Decisamente, No!!

In definita ci sarà un motivo se nel televoto da casa: “vota il tuo preferito” lei è prima con ben il 27% dei voti, a cui seguono:

  • Bossari -22%(l’unico forse veramente per bene là dentro)
  • Cecilia Rodriguez -9%
  • Cristiano Malgioglio -9%
  • Jeremias Rodriguez -7%
  • Luca Onestini- 7%
  • Ivana Mrazova -5%
  • Gianluca Impastato- 4%
  • Ignazio Moser -4%
  • Aida Yespica -3%
  • Lorenzo Flaherty -1%
  • Veronica Angeloni -1%

Beh il fatto che Lorenzo Flaherty abbia un misero uno per cento la dice lunga sul televoto tra lui e Simona Izzo: era chiaramente un voto contro la regista.

Gf Vip 2: Eliminazione di Simona Izzo

Bambolotto, bambolotto, bambolotto, bambolò… anche la Izzo se ne andò!!

Quindi, con il 64% dei voti la Izzo deve abbandonare la Casa. Evidentemente la sua immensa personalità, la sua cultura, il suo modo giocoso di cucirsi un ruolo all’interno della Casa non è stato apprezzato dagli italiani.

Del resto, gli unici con cui poteva relazionarsi la Izzo, per affinità ed età erano Serena Grandi e Cristiano Malgioglio, ma hanno pensato bene che era più logico “sacrificarla” per dare spazio ai giovani!!

Questo discorso mi è urticante come il pizzico di una medusa! Ma cosa significa diamo spazio ai giovani? E allora in tutti questi reality, dove lo scarto di età è assai importante è inutile metterci i Vip di un certo prestigio e rilievo, ci mettiamo direttamente i giovani!!

E no però, perché poi nessuno li guarderebbe!! Insomma i “vecchi” servono per far da richiamo nel programma e portare ascolti e poi si “buttano” via perché sono vecchi o depressi di merd***!!

Questo ragionamento non lo approvo. Ma tornando a Simona che prima di uscire dalla Casa, salutando Flaherty gli dice:

Chiamo Roberta

(la moglie dell’attore) Inquadratura su Roberta, che già aveva cambiato:

  • colore di capelli
  • numero di telefono
  • connotati fisici
  • ed in partenza con il primo volo per la Papuasia!!

In breve, l’unico difetto della Izzo è essere estremamente logorroica, ma per il resto ha apportato veramente molte dinamiche all’interno del gioco.

GF Vip 2: affaire Luca – Soleil – Marco

Uomini e Donne il dating show della Filippa, sforna ogni anno numerose coppie. Una di queste è quella formata da Luca Onestini il capellone macho-micio, e Soleil Sorge sofisticata e bellissima.

Il dentista bolognese fino alla fine era combattuto nella scelta tra Soleil (per cui ha avuto sempre un debole) e Giulia Latini, altra corteggiatrice, amata dal web e dal pubblico.

Puntualmente criticava la bionda Sorge, perché facente parte di un’agenzia e a suo dire solo in cerca di visibilità. Peccato, che in questi casi si predica bene e si razzola male, perché la Latini dopo la trasmissione si iscrive anche lei ad un’agenzia ed inizia a fare serate e shooting fotografici.

Ebbene, pare che la lite tra Onestini e Sorge sa dovuta al fatto che la Latini abbia messaggiato il capellone prima che entrasse i Casa e la Bionda si è infuriata, perché non ne sapeva nulla!

Insomma ve la faccio breve. Entra in Casa il fratello di Luca e racconta che la sua fidanzata mentre lui è rinchiuso in Casa se la spassa tra serate e concerti (e beh perché doveva prendere i voti e indossare la cintura di castità!!)

E cosa assai grave, a detta del fratello è che Soleil è uscita con l’ex compagno di avventura del fratello a Uomini e Donne, Marco Cartasegna.

Soleil era in macchina con un uomo, no con due, o forse con tre, ma niente meno erano quattro, odddeooooo forse cinque. No erano sei, anzi sette, no otto, oppure dieci!!” (cit. dal libro di Lara Cardella “ Volevo i pantaloni”).

Potrebbe interessarti: SoleIl ospite a Pomeriggio 5, ecco cosa ha detto.

Insomma questi due si sono “lasciati”,  stando ai rumors e alle voci che si rincorrono sul web, almeno 20 volte da che fanno coppia, sempre per poi tornare insieme…

C’è qualcosa che non quadra, o è tutto studiato a tavolino per fomentare gli animi…

Il povero Otello e la sua Desdemona hanno creato un putiferio fuori che già mezzo basta per parlare di loro fino in primavera anche se le reazioni di Luca sembravano effettivamente sincere!

Del resto si sa che l’Italia è un popolo di bacchettoni e premia sempre i casi umani o in difficoltà. E quindi seguendo la scia Luca potrebbe portare a casa la vittoria così come Giulia, che  è prima nelle preferenze a discapito di Daniele Bossari che forse e dico forse meriterebbe più di tutti la vittoria.

Pacato, onesto, gentile, colto, pieno di valori autentici e mai superficiale. Insomma tutto ciò che all’Italia non piace!!

Com’era qual detto? “Più e stronxx e più ti piace”?

CONDIVIDI