Il film da vedere stasera, 14 novembre – Taking Chance – Il ritorno di un eroe

Taking Chance - Locandina
Taking Chance – Locandina

Cari amici, buon inizio settimana! Questa sera sintonizzatevi su Cielo (canale 26) per vedere Taking Chance – Il ritorno di un eroe (2009) del regista Ross Katz, con protagonista Kevin Bacon.

Trama del film:

Siamo nel 2004. Infuria la guerra in Iraq e le vittime statunitensi sono in aumento. Lo stato maggiore dell’esercito americano è ancora confuso sul da farsi e non sa ancora se aumentare le truppe impegnate in Iraq o limitarsi semplicemente a sostituire i soldati caduti in battaglia.

Michael Strobl (Kevin Bacon) è un colonnello del corpo dei marine statunitense, che si offre di riportare in patria la salma del commilitone Chance, che ha perso la vita in battaglia a soli 19 anni.

Durante il lungo viaggio, con destinazione un piccolo paesino del Wyoming cove vive la famiglia del soldato Chance, Michael avrà modo di toccare con mano l’affetto e la gratitudine del popolo americano; affetto che renderà possibile per lui sperare in una nuova vita…

Appuntamento alle ore 21.15 su Cielo (canale 26).

Alcune curiosità sul film

  • Kevin Bacon ha conquistato con questo film un Golden Globe nel 2010 (Migliore attore protagonista)
  • Il film è basato su eventi realmente accaduti.
  • Il titolo del film ha un doppio significato: in inglese Taking Chance può significare sia “prendere una chance” che “Portare Chance”

Gli attori protagonisti

Kevin Bacon
Kevin Bacon

Kevin Norwood Bacon è nato a Filadelfia, USA, l’8 luglio 1958 (58 anni).

Nasce in Pennsylvania da madre insegnante e da padre urbanista. A soli 13 anni, deciso a diventare un attore, lascia la famiglia per 4 anni e si trasferisce a New York, dove diventa uno dei più giovani studenti del Circle in the Square Theater School. Nel 1982 vince un Obie Award per uno spettacolo a Broadway, Slab Boys, dove lavora accanto agli allora sconosciuti Sean Penn e Val Kilmer.

Nel 1991 interpreta il ruolo del prostituto gay nel film ad alto budget JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone. Interpreta poi Codice d’onore, con Tom Cruise e Jack Nicholson, The River Wild – Il fiume della paura con Meryl Streep, SleepersApollo 13L’uomo senza ombraL’isola dell’ingiustizia – AlcatrazMystic RiverIn the CutFalse verità, e Frost/Nixon.

Sposato con l’attrice Kyra Sedgwick, ha due figli.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI