Il film da vedere stasera, 14 novembre – Taking Chance – Il ritorno di un eroe

Taking Chance - Locandina
Taking Chance – Locandina

Cari amici, buon inizio settimana! Questa sera sintonizzatevi su Cielo (canale 26) per vedere Taking Chance – Il ritorno di un eroe (2009) del regista Ross Katz, con protagonista Kevin Bacon.

Trama del film:

Siamo nel 2004. Infuria la guerra in Iraq e le vittime statunitensi sono in aumento. Lo stato maggiore dell’esercito americano è ancora confuso sul da farsi e non sa ancora se aumentare le truppe impegnate in Iraq o limitarsi semplicemente a sostituire i soldati caduti in battaglia.

Michael Strobl (Kevin Bacon) è un colonnello del corpo dei marine statunitense, che si offre di riportare in patria la salma del commilitone Chance, che ha perso la vita in battaglia a soli 19 anni.

Durante il lungo viaggio, con destinazione un piccolo paesino del Wyoming cove vive la famiglia del soldato Chance, Michael avrà modo di toccare con mano l’affetto e la gratitudine del popolo americano; affetto che renderà possibile per lui sperare in una nuova vita…

Appuntamento alle ore 21.15 su Cielo (canale 26).

Alcune curiosità sul film

  • Kevin Bacon ha conquistato con questo film un Golden Globe nel 2010 (Migliore attore protagonista)
  • Il film è basato su eventi realmente accaduti.
  • Il titolo del film ha un doppio significato: in inglese Taking Chance può significare sia “prendere una chance” che “Portare Chance”

Gli attori protagonisti

Kevin Bacon
Kevin Bacon

Kevin Norwood Bacon è nato a Filadelfia, USA, l’8 luglio 1958 (58 anni).

Nasce in Pennsylvania da madre insegnante e da padre urbanista. A soli 13 anni, deciso a diventare un attore, lascia la famiglia per 4 anni e si trasferisce a New York, dove diventa uno dei più giovani studenti del Circle in the Square Theater School. Nel 1982 vince un Obie Award per uno spettacolo a Broadway, Slab Boys, dove lavora accanto agli allora sconosciuti Sean Penn e Val Kilmer.

Nel 1991 interpreta il ruolo del prostituto gay nel film ad alto budget JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone. Interpreta poi Codice d’onore, con Tom Cruise e Jack Nicholson, The River Wild – Il fiume della paura con Meryl Streep, SleepersApollo 13L’uomo senza ombraL’isola dell’ingiustizia – AlcatrazMystic RiverIn the CutFalse verità, e Frost/Nixon.

Sposato con l’attrice Kyra Sedgwick, ha due figli.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI
Articolo precedenteJosephine Ange gardien, su La7!
Prossimo articoloRookie Blue, Serie TV su Rai 4!
mm
Appassionato da sempre di Film, segue costantemente tutte le novità del cinema nazionale ed internazionale.