Fiction Rai 2018: da Romanzo Famigliare a Don Matteo 11

Rocco Chinnici sergio castellitto

Quali sono le novità per le fiction Rai 2018? Cosa devono aspettarsi i telespettatori? Tanti sono i prodotti già pronti che attendono solo il momento giusto per andare in onda come Romanzo Famigliare e Don Matteo 11. Altre amatissime fiction sono attualmente in lavorazione mentre gli attori di fiction come Un Medico in Famiglia 11 e Un Passo dal Cielo 5 torneranno sul set dopo le vacanze di Natale.

Dopo l’Epifania, però, i telespettatori di Rai 1 potranno appassionarsi sin da subito a nuove storie e nuovi personaggi.

Fiction Rai 2018, quando iniziano: le prime ad andare in onda

Romanzo Famigliare

L’8 gennaio 2018 andrà in onda Romanzo Famigliare, la nuova fiction Rai diretta da Francesca Archibugi con, fra i protagonisti: Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini.

Dall’11 gennaio 2018, invece, andrà in onda, ogni giovedì sera, Don Matteo 11 con Terence Hill. Il pubblico del prete investigatore non rivedrà, però, Simone Montedoro nei panni del Capitano Tommasi. Come ormai in molti sanno c’è stato un cambio della guardia.

Il 23 gennaio 2018 andrà in onda Rocco Chinnici, una fiction in due puntate con protagonista Sergio Castellitto. Il noto attore interpreterà un magistrato palermitano collega di Falcone e Borsellino, impegnato nella lotta alla Mafia.

A metà febbraio, fra il 12 e il 13, sarà la volta di Principe libero. La fiction Rai racconterà in due puntate la vita di uno dei padri della canzone italiana ovvero Fabrizio De André. Per la sua realizzazione è stata interpellata Dori Ghezzi, ma il figlio di Fabrizio De Andrè, ovvero Cristiano De André ha sollevato numerose polemiche ed espresso il suo voto contrario alla messa in onda. Nel cast vi sono Luca Marinelli e Valentina Bellé, già vista in Sirene.

Fiction Rai 2018: gli altri titoli

Presto, molto presto, per i fan di Pif, arriverà anche La mafia uccide solo d’estate 2 con Claudio Gioè e Anna Foglietta. Non si conoscono, invece, almeno per ora, quale sarà la data per la messa in onda di: Non dirlo al mio capo 2, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, ma anche de L’allieva 2 e  Tutto può succedere 3.

I protagonisti di Tutto può succedere 3 sono ancora sul set. Controllando su Instagram si vede come, giorno dopo giorno, i vari attori del cast, documentino il procedere delle riprese raccontando, con piccoli scatti, la vita che fanno fra un ciak e l’altro.

Feven e Nardini on set! #tuttopuòsuccedere3 #tps3

A post shared by Tutto Può Succedere 3 (@tuttopuo.succedere) on

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.