I Fatti Vostri 2017-2018: addio al Comitato? Marcello Cirillo spiega tutto ciò che accadrà

i fatti vostri

Da qualche mese ci occupiamo della trasmissione del mezzogiorno italiano di Rai Due, I Fatti Vostri. Più che gli eventi, sono i protagonisti a far notizia.

È ormai evidente che l’armonia sia una parola sconosciuta al cast del programma. Troppe liti, tensioni e desiderio di primeggiare. Insomma, “troppi galli nel pollaio”. La famosa lite tra i due conduttori, Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe, mai risolta non poteva non portare strascichi. QUI i fatti accaduti.

La Volpe infatti non farà più parte del cast dei Fatti Tuoi nella prossima edizione. Si è preferito dunque separare i due litiganti.

Anche un’altra importante figura dei Fatti Vostri non ci sarà a settembre. Marcello Cirillo che guarda caso aveva appena litigato con Magalli, anche lui. Un post su Facebook di una fan aveva scatenato l’alterco tra i due.

La lite si è svolta principalmente sui social (come spesso accade ormai) tra botta e risposta. QUI potete rileggere l’articolo.

Le ultime affermazioni di Cirillo su Magalli: “Si è incattivito”

Marcello Cirillo ha tenuto a chiarire quale fosse il tipo di rapporto con Magalli e come si sia evoluto negli anni.

In una intervista ad ADNKRONOS, il cantante ha dichiarato che i due sono stati amici per lungo tempo, poi improvvisamente Magalli ha cambiato atteggiamento. Si è incattivito, sminuendo chi gli stava intorno.

Io penso che lui ad un certo punto della sua carriera abbia fatto una virata, forse perché evidentemente la vita lo ha portato ad essere un po’ più cattivo con gli altri.

Non lo so, e mi dispiace se fosse per questo motivo. Però improvvisamente lui ha cominciato a non apprezzare il mondo che gli stava vicino, è come se gli facesse ombra.

Cirillo ha poi aggiunto che perdere il lavoro dopo 30 anni è comunque un problema ed è destabilizzante, per questo motivo, più che un attacco (per quanto ironico) avrebbe preferito delle parole di conforto.

L’edizione dei Fatti Vostri 2017-18 dal taglio giornalistico e non più frivolo

I Fatti Vostri edizione 2017-18 dovrebbe tornare con un taglio completamente rinnovato. È lo stesso Cirillo a svelarlo, spiegando i reali motivi dietro la mancata conferma del suo contratto e quello di Adriana Volpe.

Ha rivelato che da tempo si sapeva che i due protagonisti non ci sarebbero stati nella nuova edizione.

“Si sapeva da mesi che io e Adriana Volpe non ci saremmo stati. Il motivo lo so, ma non lo dirò nemmeno sotto tortura”. 

Addio dunque al Comitato, al Condominio, alla musica ed ai giochini? Può darsi.

Via libera ad un Fatti Vostri diverso, non più frivolo ma più serio di solo approfondimento giornalistico.

Guardì punterebbe dunque a svecchiare il programma, ma a salvare una sola pedina di tutto il gioco: Magalli, quella più difficile da eliminare.

Eccovi l’intervista:

Potrebbe interessarti: il cast 2018 della trasmissione

CONDIVIDI