Ascolti tv ieri, Metti la nonna in freezer vs E’ la mia vita | Auditel 25 settembre 2019

Albano protagonista del docu-film E' la mia vita

Metti la nonna in freezer o E’ la mia vita: chi ha vinto la prima serata secondo gli ascolti tv ieri, 25 settembre 2019? Ecco tutti i dati Auditel dei maggiori canali del digitale terrestre. Tanti i programmi in onda. Su Rai 3 vi era una nuova puntata di Chi l’ha visto? su Rete 4, invece, non è mancato l’appuntamento con Mario Giordano. Cosa hanno quindi preferito i telespettatori? Scopriamolo insieme.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra A Metti la nonna in freezer e E’ la mia vita | Auditel 25 settembre 2019

Il film di Rai 1 ha superato i 3 milioni e 300 mila spettatori con il 15.4% di share. Al Bano si è fermato al 9.1% di share. Italia 1 ha battuto per un soffio Rai 2, ma entrambe le Reti sono state surclassate, o quasi, da Rai 3 grazie a Federica Sciarelli. Chi l’ha visto? è andato addirittura ad insidiare Canale 5. 

Metti la nonna in freezer | RAI 1

Claudia, una giovane restauratrice che lavorava in proprio, con l’aiuto delle due amiche più care, dopo aver completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza senza essere stata pagata, ha iniziato a sopravvivere solo grazie alla pensione della nonna Birgit. Peccato però che l’anziana vecchietta sia morta. Claudia e le sue amiche hanno quindi deciso di surgelarla per continuare ad incassare la sua pensione. Il film ha divertito una media di 3.380.000 spettatori pari al 15.4% di share.

Rocco Schiavone | RAI 2

Un cadavere senza nome è stato trovato tra le colline di Castel di Decima a Roma. In tasca aveva solo un biglietto con scritto il numero di telefono di Schiavone. Rocco è così stato  costretto a tornare a Roma per fare i conti con il suo passato oscuro. La replica della serie tv ha appassionato una media di 1.219.000 spettatori pari al 5.6% di share.

Chi l’ha visto? | Rai 3

Terza puntata del programma di Rai 3 che ha informato tutti sulle ultime novità riguardanti i maggiori casi di cronaca nera. Federica Sciarelli ha interessato, fra un appello e l’altro per le persone scomparse, una media di 1.799.000 spettatori pari ad uno share del 9%. In puntata la giornalista si è occupata delle ultime novità riguardanti il caso di Marco Vannini, ma anche di altri cold case che pare non siano ancora chiusi.

Fuori dal coro | RETE 4

Tanti i temi di politica e attualità trattati da Mario Gordano e dai suoi ospiti. La trasmissione ha informato così una media di 899.000 spettatori con il 5.3% di share. Al centro della puntata l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini sull’attualità politica e l’immigrazione. Nel corso della serata si è poi tornati a parlare del caso “affittopoli”, a partire dalle case popolari, con un focus sugli scontri avvenuti la scorsa settimana a Tor Bella Monaca, a Roma, dopo l’ennesima abitazione assegnata a una famiglia rom.

E’ la mia vita | CANALE 5

L’ammiraglia Mediaset ha trasmesso il docu-film prodotto da EndemolShine Italy su Al Bano. E’ stata raccontata la carriera dell’artista con le sue gioie e sofferenze. La trasmissione ha appassionato una media di 1.680.000 spettatori pari al 9.1% di share.

I Fantastici 4 e Silver Surfer | ITALIA 1

Sono tornati gli eroi dei fumetti alle prese con nemici vecchi e nuovi. Sue e Reed hanno annunciato le loro nozze, ma una nuova minaccia incombeva sul Pianeta. I Fantastici 4 hanno dovuto affrontare l’araldo intergalattico Silver Surfer. Il film ha entusiasmato una media di 1.359.000 spettatori pari al 5.8% di share.

Fahrenheit 11/9 | LA7

A sintonizzarsi sulla rete di Urbano Cairo sono stati in media 552.000 spettatori. Share pari a 2.6 punti percentuali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here