Ascolti tv ieri, Fabrizio De Andrè vs L’Isola dei Famosi | Auditel 13 febbraio 2018

Alessia, Mara e Daniele - Isola dei famosi 2018

Quali risultati auditel hanno totalizzato i nove principali canali del digitale terrestre ieri sera? A svettare sugli altri sarà stato Rai 1 con la messa in onda del film-tributo a Fabrizio De Andrè o Canale 5 avrà conquistato la più grossa fetta di pubblico con il collegamento settimanale dall’Isola dei Famosi? Scopriamolo leggendo questo articolo sugli ascolti tv di martedì 13 febbraio 2018.

Vi anticipiamo subito che, rispetto alle altre puntate, c’è stato un crollo del reality show ISOLA DEI FAMOSI.

Ascolti tv ieri, 13 febbraio

Rai 1. Ogni sua canzone è poesia allo stato puro. È così che Fabrizio De Andrè è entrato nel cuore di tutti gli italiani.. ..e ieri sera, anche nelle case di 6.178.000 spettatori pari al 24.3% di share. Il motivo? La messa in onda, grazie a Rai 1, dell’omonimo film tv. Ricordiamo che il Film Tv è andato in onda nella prima parte martedì 13 febbraio e terminerà questa sera, mercoledi 14 febbraio.

Rai 2. Il martedì sera di Rai 2 si è riempito di risate grazie alla verve di Amadeus ed all’ilarità dei numerosi ospiti di “Stasera tutto è possibile”. Ben 1.389.000 tra voi, infatti, hanno scelto l’omonimo programma d’intrattenimento, per un totale di 6% di share.

Rai 3. Bianca Berlinguer, dal canto suo, ha approfondito numerosi argomenti di politica ed attualità ieri sera a “#CartaBianca”. Tra gli ospiti di ieri sera figuravano Beatrice Lorenzin (che con la sua lista civica fa parte della coalizione del PD) e l’ex Iene Dino giarrusso esponente del movimento 5 stelle. A seguire la trasmissione, sappiatelo, siete stati 757.000 spettatori pari al 2.9% di share.

Rete 4. Tommy Lee Jones ha appassionato i 860.000 spettatori con il 3.7% di share che ieri sera si sono sintonizzati su Rete 4. Il predetto canale, infatti, ha mandato in onda il film “U.S. Marshals – Caccia senza tregua”.

Canale 5. I litigi e la lotta per la sopravvivenza sulla “Isola dei Famosi” di Mediaset non hanno risparmiato il martedì sera di 3.807.000 spettatori pari al 21.6% di share. Un crollo di risultati auditel per la prima serata di Canale 5. Qui per consultare gli ascolti della precedente puntata dell’isola.

Voi avete seguito l’isola? Qualora siate interessati ecco il nostro articolo del live di ieri sera.

Italia 1. Replica di uno dei più amati capitoli della magica saga di “Harry Potter”. A trasmettere il film intitolato ‘Il calice di fuoco’, ieri sera, Italia 1, che per l’occasione ha totalizzato 1.628.000 spettatori pari al 7.4% di share.

La7. 1.455.000 spettatori con uno share del 6.3%: nel suo programma di palinsesto, infatti, figurava la visione del programma di attualità “DiMartedì”.

Tv8. Un Russel Crowe ed una Catherine Zeta-Jones impareggiabili quelli visti ieri sera su Tv8 da 312.000 spettatori con l’1.2% di share. Volete sapere il perché? È presto detto: per la replica del thriller “Broken City”. Avvincente, vero?

Nove.  Di tutt’altro genere, invece, il film proposto dal nono canale del digitale terrestre. Nove, infatti, ha totalizzato 453.000 spettatori con l’1.7% di share per la messa in onda della commedia vanziniana “Mai Stati Uniti”.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).