Ascolti tv ieri, “In punta di piedi” vs L’isola dei famosi | Auditel 5 febbraio 2018

La conduttrice dell'isola dei famosi ALESSIA MARCUZZI

Dati Auditel di ieri, 5 febbraio 2018

Come sono andati gli ascolti tv di ieri sera? Il film tv ‘In punta di piedi’, in onda ieri sera su Rai 1, avrà catalizzato l’attenzione della maggioranza dei telespettatori? Ricordiamo che s’è “scontrato” con il reality show Isola dei famosi che in genere fa il pieno di ascolti. Come sono andati gli altri 9 canali del digitale terrestre? Scopriamolo assieme in questo articolo.

Ascolti Tv ieri, 5 febbraio 2018

Rai 1. Madre e figlia. Una forza incredibile. Un sogno nel cassetto e la determinazione necessaria per seguirlo, nonostante tutto… La storia drammatica narrata In punta di piedi – film tv trasmesso ieri sera da Rai 1 – ha fortemente emozionato 4.991.000 telespettatori, pari al 19.9% di share.

Rai 2. I viaggi di Roberto Giacobbo affascinano sempre il pubblico. Ecco perché Rai 2, canale che ieri sera ci ha offerto la visione di “Voyager”, ha totalizzato il 6% di dati auditel (1.555.000 italiani).

Rai 3. Si è parlato della rivoluzione agricola nel corso della nuova puntata di “Presa Diretta”, in onda ieri sera su Rai 3. A seguirlo con interesse siete stati in 1.500.000 (pari al 5.8% di ascolti tv).

Rete 4. Ieri sera, niente Don Matteo per Terence Hill. L’attore, infatti, si è calato nei panni di “Doc West”. L’omonima fiction, offerta da Rete 4 nel suo prime-time di ieri, ha entusiasmato 813.000 spettatori (3.2% di share).

Canale 5. Direttamente da Cayo Cochinos, i naufraghi de “L’isola dei famosi” sono entrati nelle case dei 4.928.000 italiani (26.4% di dati auditel) che ieri sera hanno optato per Canale 5. Come al solito non sono mancati i numerosi colpi di scena. Su tutti l’abbandono nel pomeriggio di Francesco Monte.

Italia 1. Ritorno alle origini per Ethan Hunt (Tom Cruise), la spia divenuta famosa anche grazie anche alla leggendaria colonna sonora. Lo sa bene Italia 1 che ieri sera ha mandato in onda il primo capitolo dell’omonima saga. A seguirlo siete stati in 1.174.000 (4.8% di dati auditel).

La7. 2.5% di share (644.000 spettatori), invece, per la commedia “Il club delle prime mogli”, con Diane Keaton ed un cast eccezionale. Ringraziamo La7 per la visione di questo film trasmesso ieri sera in prima serata.

Tv8. C’è chi lo ama e chi, invece, non ne ha apprezzato né trama né cast. Una cosa è certa: “Pulp fiction” è un’icona del panorama cinematografico. Ieri sera, se proprio volete saperlo, Tv8 ha registrato il 1.8% di ascolti tv grazie ai 412.000 italiani che si sono sintonizzati su di esso.

Nove. Ilarità e denuncia nella commedia di Antonio Albanese “Tutto tutto, niente niente” trasmessa ieri sera sul Nove. 2.4% di dati auditel, infatti, per il relativo canale tv (pari a 620.000).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).