Anticipazioni Superquark 2018. Ecco la data di inizio e i servizi della puntata

superquark 2017 stasera in tv

E’ una estate ricca di belle notizie, ma anche di duro lavoro per il divulgatore scientifico più amato del piccolo schermo. Secondo le ultime anticipazioni su Superquark, in onda il prossimo 4 luglio 2018, Alberto Angela ha girato per Bologna per presentare ai telespettatori di Rai 1 la città felsinea sotto un’ottica diversa. Ecco cosa è successo in città e dove sono state avvistate le telecamere dell’ammiraglia Rai.

Ad annunciare il ritorno del programma sull’ammiraglia Rai è stato proprio Piero Angela che ha svelto, infine, la presenza di un secondo appuntamento, in seconda serata, con Superquark musica.

Anticipazioni Superquark 4 luglio 2018: Bologna

Da lunedì a giovedì. Pochi giorni, ma tanti posti da spiegare, raccontare e vedere. Alberto Angela, secondo le anticipazioni di Superquark per il prossimo 4 luglio 2018, ha scandagliato la città sotterranea e non si è dedicato ai soliti monumenti ormai super conosciuti da molti turisti.

Il noto divulgatore scientifico ha parlato di altri aspetti del capoluogo dell’Emilia Romagna presentando la città sotto un punto di vista completamente differenze.

A Bologna la troupe di Rai 1 è stata avvistata vicino agli affacci sul canale Reno in via Piella, in via Malcontenti e in via Oberdan, ma anche in via Augusto Righi.

Alberto Angela si è calato nei sotterranei per viaggiare lungo l’Aposa ed è giunto alla Conserva di Valverde che tutti conoscono come i Bagni di Mario.

Le due Torri? Beh Angela è stato ovviamente anche lì.

Secondo i ben informati il viaggio si è concluso presso villa Guastavillani, ovvero la sede della Bologna Business School. Pare che Alberto Angela abbia visitato la stupenda grotta lì nei paraggi.

Robotica in SuperQuark del 4 luglio

Un altro servizio atteso nella prima puntata del 4 luglio, stando alle anticipazioni, dovrebbe essere quello fatto presso l’ospedale “Morgagni-Pierantoni”.

Il servizio, guidato dal giornalista Lorenzo Pinna, avrà come obiettivo quello di raccontare, con la collaborazione in loco della giornalista Tiziana Rambelli, la formazione dei chirurghi robotici e i percorsi di informatizzazione e gestione dei pazienti, dei farmaci in monodose, del vitto e di altro materiale.

Alberto Angela su Rai 1: le voci che circolano sul web

Nelle ultime settimane si è a lungo parlato del passaggio di Alberto Angela, figlio di Piero Angela, su Rai 1. C’è grande attesa, quindi, per la presentazione dei palinsesti e l’annuncio ufficiale.

La puntata di Superquark su Bologna, però, pare già esserne una conferma.

Il prossimo autunno i fan di Alberto Angela potranno vedere il loro beniamino sul piccolo schermo. A quanto pare gli sono state affidate diverse prime serate ed il divulgatore rischierà di scontrarsi con programmi importanti come Tu si que vales o addirittura con la stessa Maria De Filippi.

In attesa di scoprire cosa accadrà in futuro, in attesa del prossimo 4 luglio e dell’attesissima puntata di Bologna, però, i suoi fan potranno accontentarsi di vederlo su Passaggio a Nord-Ovest.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here