Anticipazioni Passaggio a Nord Ovest di Alberto Angela

Torna su Rai 1 “Passaggio a Nord Ovest”, il programma ideato e condotto da Alberto Angela: ecco le anticipazioni di sabato 23 giugno

Nuovo appuntamento su Rai 1 con “Passaggio a Nord Ovest” il programma condotto da Alberto Angela. Questa settimana il divulgatore scientifico e conduttore televisivo partirà alla scoperta di continenti lontani e in remote epoche delle storia. Ecco le anticipazioni su quello che vedremo sabato 23 giugno su Rai 1.

Passaggio a Nord Ovest 2018: dal Bolshoi di Mosca alla Giordania

Sabato 23 giugno 2018 alle ore 8.25 circa appuntamento con “Passaggio a Nord Ovest“, il programma ideato e condotto da Alberto Angela su Rai 1. Durante la nuova puntata lo scrittore e giornalista italiano accompagnerà i telespettatori dal Bolshoi di Mosca alla Giordania di Petra.

Un lungo viaggio alla scoperta di continenti lontani e inesplorati per la gioia del telespettatori che potranno assistere a fenomeni naturali davvero spettacolari.

A cominciare dal Teatro Bolshoi, prima meta del viaggio del conduttore che mostrerà al pubblico di Rai 1 gli interni del teatro, le sale di prova e gli ambienti decorati per poi fare una sorta di viaggio indietro nel tempo raccontando di ballerini ed artisti che si sono esibiti proprio in questo teatro.

Dal Teatro Bolshoi alla Giordania dove un gruppo di archeologi, geologi e ingegneri idraulici stanno cercando di risolvere alcuni misteri legati alla città di Petra.

Considerata un sito archeologico della Giordania, Petra è stata nell’antichità città edonista e successivamente capitale dei Nabatei.

Anticipazioni Passaggio a Nord Ovest

Dalla Giordania e dalla magia di Petra, Alberto Angela viaggerà poi alla scoperta dei tesori e dei misteri delle Isole Madeleine, un curioso arcipelago incastonato tra cinque province nel Golfo di St- Lawrence nel Canada.

Di queste isole, circondate da più di 350 relitti, solo sette sono realmente abitate da uomini. Le altre sono la casa di animali di vario tipo: dalle foche ai cormorani fino al nibbio fischiatole, un uccello rapace di grandi dimensioni a rischio estinzione.

Il viaggio di Alberto Angela si conclude poi in Norvegia, uno degli stati europei tra i principali produttori di salmone di allevamento a livello mondiale. Il salmone, diventato oramai uno degli alimenti più richiesti e consumati sulle tavole italiane di mezzo mondo, è sempre più richiesto.

Per questo motivo la Norvegia si è adoperata con una maxi logistica nel produrre circa 100 tonnellate al giorno di salmone da vendere sui mercati europei e giapponesi.

L’appuntamento con “Passaggio a Nord Ovest” è per sabato mattina su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Alberto Angela, addio Rai 3: sarà il volto di Rai 1 del sabato sera

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here