Amici 2017: la finalissima, il vincitore è…

amici

Tanto tuonò che piovve!! Dopo mille polemiche, gossip, smentite e clamorose dichiarazioni, Amici 2017, il talent di Maria De Filippi arrivato alla sua 16esima edizione,  ha incoronato vincitore il  ballerino Andreas Muller.

Serata di grandi emozioni, dunque, soprattutto per il ballerino italo-tedesco Andreas Muller, che lo scorso anno, si era infortunato durante la fase finale dello show.

Ripresentatosi ai casting quest’anno- benchè  fortemente osteggiato dal maestro Garrisonha vinto la finale, aggiudicandosi un premio di 150 mila euro come vincitore assoluto del programma e 50 mila euro per aver trionfato nella sua categoria.

amici

Amici 2017: trionfa Andreas, a Riccardo il premio di categoria canto

E’ il ballerino Andreas il vincitore di “Amici 2017“. Ha sbaragliato gli altri concorrenti,  Sebastian e Federica e al rush finale si è scontrato con il cantate Riccardo, avendo la meglio! A Sebastian è andato il premio della critica.

Mentre Federica Carta ha ottenuto il trofeo Vodafone. Il non finalista Mike Bird ha guadagnato la borsa di studio di 25 mila euro offerta da Fonzies, uno degli sponsor del talent show.

Amici 2017: gli ospiti intervenuti nel corso della puntata

  • Geppi Cucciari
  • Giorgio Panariello
  • Roberto Saviano

La serata si apre con l’ingresso di Maria in studio, che indossa un abito rosso. Perfetta padrona di casa, da il benvenuto e la serata ha inizio. La sigla iniziale è affidata alle coach Emma ed Elisa, che sulle note di “Nel Blu Dipinto Di Blu” aprono le danze..

Geppi Cucciari, prima ospite della serata è seduta in prima fila, oltre alla giuria e ai professori,  che ricorda ironicamente alla conduttrice :

“ormai ci vediamo solo per le finali. La prossima preferisci la Juve sabato o l’ultima di Totti domani?”

La comica, poi, ironizza  con il giurato Daniele Liotti:

Maria apre il televoto tra i quattro finalisti e la gara entra nel vivo. Dopo molte prove, tra balli e canti, vengono eliminati dalla gara, <Sebastian e Federica> e rimangono in lizza per il titolo di campione: <Andreas e Riccardo>.

Giorgio Panariello è il secondo ospite della serata, che simpaticamente entra in studio con una parrucca bionda imitando il Presidente Americano Donald Trump:

Terzo ospite della serata  Roberto Saviano.

Quella di quest’anno è una delle finali più incerte di sempre. A parte il cambio in corsa del regolamento, che ha visto scontrarsi necessariamente un ballerino e un cantante, il talent di Maria quest’anno è stato costellato da molte polemiche, da molte cose fuori contesto, e non assolutamente incentrata sui talenti.

Talenti per la verità, latenti, dal momento che nessuno ha brillato per carisma, personalità fatta eccezione per i due ballerini, Andreas e Sebastian, e per il giovanissimo cantante Thomas.

Il malcontento del pubblico, soprattutto social è stato più che evidente, e forse anche in funzione di questo si è corso ai ripari, creando l’escamotage dello scontro tra categorie(ballo e canto).Infatti mai come quest’anno era nell’aria che a vincere potesse essere un ballerino a differenza degli altri anni, dove allo scontro finale arrivavano quasi sempre due cantanti.

Infatti solo nella terza e nella quinta edizione di Amici hanno vinto dei ballerini: Leon Cino e Ivan d’Andrea. Poi tutti cantanti.

Ma chi è Andreas Muller, trionfatore di Amici 2017?

Andreas Muller è nato a Singen, in Germania, il 2 giugno del 1996, ha 21 anni ed è alto 175 centimetri. Successivamente, si è trasferito in Italia, a Fabriano, dove tutt’oggi vive con i genitori e con i suoi due fratelli.

La passione per la danza arriva a 15 anni, relativamente tardi per il mestiere, e le apparizioni televisive del ballerino risalgono ad Italia’s Got Talent dove si era esibito insieme alla Nough Mega Crew.

Ha lavorato anche come modello e il marchio per cui è stato testimonial è quello d’abbigliamento dal nome Apanthya.

Eccovi il video della consacrazione di Andreas

CONDIVIDI