Alessandro Tersigni papà: dal Grande Fratello al successo come attore

Il Paradiso delle Signore 2

Dal Grande Fratello fino al successo come attore di cinema e fiction: scopriamo chi è Alessandro Tersigni protagonista de “Il paradiso delle Signore”!

Grandissimo successo la seconda stagione de “Il paradiso delle Signore”, la fiction campione d’ascolti di Raiuno che racconta le vicende di Teresa Iorio e del pubblicitario Vittorio Conti interpretato dall’attore Alessandro Tersigni. Un ruolo che calza al pennello al protagonista che ha dimostrato ancora una volta il suo talento come attore.

Alessandro Tersigni: la partecipazione al Gf

Alessandro Tersigni è nato l’11 ottobre del 1979 a Roma. Dopo un’esperienza lavorativa come vigile del fuoco ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Si presenta così nel 2017 ai provini per partecipare alla settima edizione del Grande Fratello riuscendo ad entrare nella casa più spiata d’Italia.

Durante la partecipazione al reality show di Canale 5 conquista una grandissima popolarità diventando uno dei concorrenti più amati e sfiorando per poco la vittoria finale classificandosi al secondo posto alle spalle di Milo Coretti.

Sulla scia del grande successo del programma, Alessandro Tersigni decide di intraprendere una carriera come attore debuttando nel 2008 a teatro in “Maria di Nazareth” per la regia di M. P. Lotta.

La grande occasione arriva con la partecipazione ad un episodio della fiction cult “Don Matteo“. Successivamente recita in diverse fiction per la tv: “7 Vite” e  “Ho sposato uno sbirro“.

Non solo fiction, ma anche cinema dove debutta nel 2010 recitando nella commedia “Scusa ma ti voglio sposare” con Raoul Bova e Michela Quattrociocche per la regia di Federico Moccia. Seguono i film: “5 (Cinque)” e “Noi eravamo“.

La consacrazione come attore arriva con la fiction di cui è indiscusso protagonista. Da “Romanzo Criminale – La serie” a “R.I.S. – Roma – Delitti imperfetti“, da “I Cesaroni” a “Un medico in famiglia“. Nel 2015 entra nel cast della seguitissima serie “Le tre rose di Eva” e de “Il Paradiso delle Signore” dove interpreta il grafico pubblicitario Vittorio Conti.

Alessandro Tersigni: la moglie e la gioia di diventare papà

Oltre al successo professionale, Alessandro Tersigni in questi giorni festeggia anche la nascita del primo figlio. L’attore, sposato dal 2016 con Maria Stefania Di Renzo, ballerina ed ex concorrente del talent “Amici di Maria De Filippi“, è diventato papà per la prima volta.

Ancora top secret il nome del primogenito a conferma della riservatezza e discrezione che hanno da sempre contraddistinto la coppia.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.