Zero e Lode Special: vip e concorrenti famosi in gara nel quiz di Rai1

Zero e Lode alessandro greco

Zero e Lode diventa Special, nuovo quiz condotto da Alessandro Greco!

Novità in arrivo per Zero e Lode, il nuovo quiz pomeridiano condotto da Alessandro Greco dal lunedì al venerdì alle 14:00 su Raiuno. Per una settimana, infatti, il game show si prepara ad ospitare una serie di concorrenti famosi pronti a sfidarsi nella ricerca della risposta meno ovvia. Scopriamo quando va in onda e chi saranno in vip in gara!

Zero e Lode Special: quando inizia?

Zero e Lode diventa special per una settimana. Dal 9 al 13 ottobre, infatti, il programma televisivo a premi condotto da Alessandro Greco nella fascia pomeridiana di Rai1 si trasforma accogliendo in studio una serie di personaggi famosi.

Il programma Zero e Lode Special non è altro che la versione “celebrity” del quiz televisivo ispirato al format di successo britannico Pointless. Il quiz show, trasmesso con record di ascolti sul canale BBC inglese, è prodotto in Italia dalla EndemolShine Italy. 

Il meccanismo del gioco non cambia. I vip in gara dovranno rispondere a domande di cultura generale cercando la risposta meno ovvia per vincere il montepremi finale. In caso di vincita, l’intero jackpot finale sarà devoluto in beneficenza.

Zero e Lode Special: ecco gli ospiti vip in gara

Diversi gli ospiti annunciati. Dalla coppia televisiva Gigi e Ross, protagonisti in seconda serata su Rai2 con il format francese “Sbandati“, alla coppia nella vita formata da Attilio Fontana e Clizia Fornasier.

Ma non finisce qui. Sono attesi negli studi di Napoli anche la coppia formata dalla conduttrice Roberta Capua con l’amico Roberto Carminati, hair stilist della star. E ancora la coppia del tennis composta da Andrea Panatta e il maestro della Nazionale Angelo Chiaiese.

Spazio anche alla pallanuoto con il campione Amaurys Perez e i colleghi Valentino Gallo e Alex Giorgetti, entrambi della Nazionale di Pallanuoto.

Per la coppia radio-tv, invece, sono attesi la conduttrice Veronica Maya e Pippo Pelo, mentre giocherà in casa la coppia composta dall’attore Patrizio Rispo, protagonista di “Un posto al sole“, con la moglie Maria Francesca Villani.

L’appuntamento con Zero e Lode Special è da lunedì 9 ottobre al 13 ottobre alle 14.00 su Rai1.