Zero e Lode: parte l’11settembre alle 14 su Rai Uno. Conduce Alessandro Greco.

Alessandro Greco

Zero e Lode: parte l’11settembre alle 14 su Rai Uno. La conduzione è stata affidata ad  Alessandro Greco.

Zero e Lode: Rai Uno punta sul nuovo game show, dal lunedì al venerdì alle 14.00. Alla conduzione rivedremo il simpaticissimo Alessandro Greco! Scelto tra una rosa di candidati che vedeva, tra l’altro:

Il presentatore di Furore- tornato quest’anno sugli schermi Rai dopo un’assenza di quasi vent’anni- ha sbaragliato tutti, ottenendo la conduzione del game show di Rai Uno.

La Rai, da sempre molto in affanno in termini di auditel nella fascia orario delle 14, ha pensato di affidare i pomeriggi di Rai Uno ad un nuovo game show  per poter contrastare il potere di Queen Mary.

Zero e lode su Rai Uno dall’11 settembre alle 14 con Alessandro Greco

Prende vita il nuovo game show che augurerà il buon pomeriggio ai telespettatori della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Zero e Lode andrà in onda tutti i pomeriggi nella stagione tv 2017/2018, dal lunedì al venerdì, su Rai Uno subito dopo il Tg1 delle 13.30.

Come ormai è noto si tratta del format Endemol: “Pointless –Zero e Lode”, in onda dal 2009 sulla tv inglese della BBC, che ha anche realizzato puntate con personaggi famosi (Pointless Celebrities) e per noi sarà  semplicemente Zero e Lode.

Zero e Lode: meccanismo e modalità di iscrizione

I casting per i concorrenti sono stati già aperti, e il  meccanismo del gioco  è molto semplice: Zero e Lode, sarà incentrato sulle percentuali di risposte a  vari sondaggi fornite da un campione di 100 persone, realizzati prima  di ogni puntata.

L’obiettivo del programma – come si evince anche da titolo, Zero e Lode- è quello di totalizzare il minor punteggio possibile.

A sfidarsi saranno due squadre con i rispettivi concorrenti e naturalmente va avanti chi riesce ad indovinare, per ogni sondaggio, la risposta che ha avuto la percentuale più bassa.  Soltanto così si conquisterà l’idoneità a concorrere per il montepremi finale.

Più i concorrenti in studio forniscono le risposte meno gettonate dai 100, più hanno la possibilità di vincere. Giocano più coppie di concorrenti che avranno la possibilità di consultarsi tra loro- in base al tipo di round- o dovranno rispondere singolarmente.

 Il gioco prevede l’eliminazione di una coppia per ogni round, secondo un meccanismo a imbuto, che porterà una sola coppia a giocare il round finale, aggiudicandosi il jackpot.

Il programma si articola in 3 round, ognuno formato da più manche, più un gioco finale.

“Zero e Lode” prenderà il posto del programma “Torto o Ragione – Il Verdetto Finale” che come saprete è stato cancellato.

Zero e Lode: le modalità per partecipare al nuovo quiz di Rai Uno

Per partecipare basta telefonare al numero 199.123.000 o andare sul sito Giocherai.it e compilare il form.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..