“Furore” dopo vent’anni torna su Rai Due, venerdì 31 marzo. Gli ospiti della prima serata.

Alessandro Greco

Da stasera, venerdì 31 marzo, in prime time su Rai Due ritornerà il programma musicale cult degli anni 90, “Furore”.

Alla guida ci sarà sempre il conduttore storico Alessandro Greco, coadiuvato dal duo comico Gigi  e Ross.

Il programma, per adesso riparte con quattro puntate, se poi gli ascolti saranno quelli sperati, pari a quelli degli anni 90, si potrà parlare anche di altre puntate.

Furore, la “Discoteca” degli Italiani

Dunque, riapre quella che lo stesso presentatore definisce, “la discoteca” degli italiani, affiancato stavolta dai comici Gigi e Ross.

Assieme a lui, il pubblico ritroverà uno show ispirato alle edizioni del passato e in parte attualizzato. Tuttavia, , assicura lo stesso Greco  “non sarà un’operazione nostalgia“.

A vent’anni dal suo esordio, quindi,  la rete diretta da Ilaria Dallatana rilancia il game musicale che ha segnato un’epoca.

Le dichiarazioni della direttrice di rete Ilaria Dallatana

La stessa Dallatana ha dichiarato in merito:

Dopo tanti anni in cui abbiamo trattato la musica in maniera molto seria, coi talent e la loro drammatizzazione della gara, credo che ora ci sia lo spazio per affrontare la musica nel suo aspetto più gaudente e festoso

E’ il senso di una tv che c’era vent’anni fa e che noi citeremo, una tv più sciolta, solare, piena di energia. Penso che sia giusto riproporla oggi, quando l’Italia è un po’ più cupa

Si parte dalla nostalgia per rilanciare con forza il prodotto ha detto Dallatana, che sulle aspettative di ascolto non si è voluta sbilanciare.

Sono contenta quando un programma supera la media della rete

Queste le sue dichiarazioni, e ha aggiunto anche che con questo gradito ritorno vuole catturare il pubblico dai 30 ai 60 anni.

Furore, Rai Due  – Ospiti prima puntata

Nella prima puntata, la squadra delle ragazze sarà composta da:

  • Pamela Prati,
  • Licia Colò,
  • Tina Cipollari
  • Francesca Piccinini e Mariana Rodriguez.

La squadra dei ragazzi, invece, sarà formata da:

Furore: Il format è sempre lo stesso, quiz e tanta musica

Nel corso delle 4 puntate ritroveremo sfide storiche quali:

  • Karaoke arcobaleno
  • La canzone interrotta.
  • Si giocherà anche con Il ballo della scopa, mentre, sul finale, i medley di Tutti ballano Furore
  • E ci sarà anche spazio per dei giochi nuovi ed originali

Il nuovo studio di Furore

Appuntamento dunque per stasera in prime time su Rai Due

Eccovi il video della sigla di Furore di 20 anni fa 🙂

CONDIVIDI
Articolo precedente“Sorelle” la fiction targata Rai, continua a mietere successi. Ma chi ha ucciso Elena? Scopriamolo insieme.
Prossimo articoloProgrammi tv pomeriggio del 31 marzo 2017
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..