Chi vuol essere milionario tornerà su Canale 5? “Trattative in corso”, dice Gerry Scotti.

Chi vuol essere milionario?

“L’accendiamo?” Chi non ricorda questa domanda che Gerry Scotti poneva al concorrente di turno per confermare la sua risposta. Tutto ciò accadeva nel quiz show Chi vuol essere milionario?, storico gioco a premi in onda su Canale 5. Il programma ha chiuso i battenti nel 2011, ma una affermazione sibilina del conduttore Gerry Scotti, farebbe pensare ad un possibile ritorno in tv.

La rivelazione di Gerry Scotti a Caduta Libera

Durante la puntata domenicale di Caduta Libera con concorrenti dieci tra i maggiori vincitori dei quiz andati in onda su Mediaset, Gerry Scotti ha fatto una rivelazione importante.

Il conduttore, dovendo introdurre una delle vincitrici proprio di Chi vuol essere milionario, si è lasciato andare ad una confidenza. Ecco cosa ha detto:

“Qui adesso forse lo rifaremo, non lo so vediamo. Ci stiamo mettendo d’accordo…Voglio dare dieci milioni al giorno…mi vogliono rinchiudere in un manicomio! “

Chi vuol essere milionario contava tantissimi fan che certamente accoglierebbero con gioia un suo ritorno. Proprio il successo che il quiz riscuoteva, potrebbe aver indotto i dirigenti Mediaset a pensare di rifarlo.

Gerry Scotti poi è un infaticabile, con la mente sempre al lavoro per sfornare programmi di successo. Dopo aver assunto la condizione di Caduta Libera nel preserale di Canale 5, partirà con un altro programma in prima serata. Come spiegato in un altro articolo, dal 23 maggio torna The winner is, seconda edizione. Gerry Scotti poi vorrebbe lanciare anche qui da noi un nuovo format americano di successo, The Wall, ma si parla del prossimo autunno.

Chi vuol essere milionario: uno degli show più longevi della tv

Chi vuol essere milionario in onda dal 2000 al 2011, trae origine dal format inglese Who wants to be a milionarie? Il game show continua anche tutt’ora ad essere trasmesso in alcuni paesi del mondo.

Conduttore unico per dodici edizioni consecutive, Gerry Scotti che si guadagnò il guiness dei primati per il maggior numero consecutivo di serate condotte. In tutto si contano ben 1679 puntate di Chi vuol essere milionario, rendendolo uno dei quiz più longevi della storia della tv.

Chi vuol essere milionario come detto, incontrava il favore del pubblico che lo premiava in termini di audience. Visto che sono passati alcuni anni, forse gli autori potrebbero pensare ad attuare qualche piccola modifica nel gioco, per renderlo più attuale.

Ultimamente si sono registrati molti rifacimenti di trasmissioni passate storiche, a favore dei nostalgici ma a discapito della fantasia.

Siamo comunque certi che se le trattative andranno a buon fine, il ritorno di Chi vuol essere milionario non farà un buco nell’acqua. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteI 25 anni dalla morte di Falcone e Borsellino celebrati in tv il 23 maggio.
Prossimo articolo42 – il film da vedere stasera, 15 maggio
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!