Caduta libera: torna l’appuntamento con il quiz delle botole di Gerry Scotti

Caduta libera

Gerry Scotti sta per ripartire alla conduzione del quiz famoso per le sue botole: Caduta Libera. Questa sarà la quinta edizione del programma che va in onda in oltre 10 paesi del mondo e che si basa sul format Still standing?

Caduta libera andrà in onda come sempre su Canale 5 nella fascia preserale, al posto di Avanti un altro confermando l’ormai consolidata staffetta tra Gerry Scotti e Paolo Bonolis.

Caduta libera: lo show delle famose botole

Il quiz condotto da Gerry Scotti è divenuto famoso per le sue botole, incubo di ogni concorrente.

Ogni sfidante viene posizionato sopra una pedana al di sotto del quale si trova appunto la botola. Ad ogni risposta errata, essa si apre ed il concorrente cade di sotto e viene eliminato.

Bisogna precisare che chi cade lo fa sul sicuro e sul morbido, anche se qualcuno è riuscito a farsi male. Sono dieci gli sfidanti della prova e vince chi riesce a rimanere in piedi conclusa la sezione di domande.

Il vincitore accede alla prova finale, quella dei I 10 passi: consiste nell’indovinare tutte e 10 le risposte in tre minuti di tempo.

Oltre a guadagnarsi il titolo di campione ed il diritto a tornare nella puntata successiva, il vincitore si potrà aggiudicare il cospicuo montepremi finale. Quest’anno è stato portato da 300.000,00 a 500.000,00.

L’adrenalina come è ben immaginabile, è tanta in questo game show. I secondi di attesa prima che si apra la botola, sono interminabili per i concorrenti. Ma anche chi segue da casa non rimane immune da tutta questa tensione e segue con slancio fino alla fine.

Quando inizia Caduta libera?

La puntata d’esordio sarà domenica 30 aprile nella versione con i vip. Infatti spesso viene trasmessa una versione di Caduta libera in cui i concorrenti sono personaggi famosi.

In questo caso il montepremi finale viene interamente devoluto alla raccolta fondi della Fabbrica del sorriso 2017, destinata alla ricerca ed alla lotta contro i tumori infantili. Da lunedì la programmazione di Caduta libera tornerà quella ordinaria, con gente comune tra i concorrenti.

Caduta libera in termini di ascolto non ha mai deluso: lo share medio si è sempre attestato su valori ottimali, considerando anche contro chi si deve scontrare.

Se aveste voglia di partecipare al game show più adrenalico della tv, potete contattare il numero di telefono 02/89919828 o mandare una mail al seguente indirizzo: castingcadutalibera@mediaset.it.

Per essere idonei, bisogna avere una età compresa tra i 18 e i 55 anni e pesare meno di 100 kg.