Gerry Scotti raddoppia: dopo Caduta Libera arriva The winner is 2 a maggio su Canale 5

Gerry Scotti

Gerry Scotti è davvero un instancabile! Dal 30 aprile condurrà la quinta edizione di Caduta Libera nel preserale di Canale 5, mentre a fine maggio sarà la volta di The winner is 2.

Gerry Scotti, un nuovo game show: The Wall

Inoltre Gerry Scotti ha rivelato che un altro programma dovrebbe iniziare all’incirca alla fine dell’estate e su cui punta molto, visto il successo che sta ottenendo in Francia. Si chiamerà The Wall e si tratterà sempre di un game show, in onda nel preserale di Canale 5.

Il meccanismo di The winner is

The winner is è un talent musicale andato in onda per la prima volta su Canale 5 nel 2012.

I concorrenti sono otto aspiranti cantanti che si cimentano su canzoni famose,  sfidandosi in varie manche. La loro esibizione verrà giudicata da una giuria composta da ben 100 membri, il cui voto rimarrà segreto.

A The winner is sceglie il concorrente il suo destino

La particolarità del programma è che spetterà al concorrente decidere se accettare di proseguire nella gara, sottomendosi al giudizio della giuria oppure prendere la cifra che viene loro offerta in cambio, andando a casa.

Chi passa il verdetto, continuerà a sfidarsi con un altro concorrente, trovandosi di fronte ad offerte in denaro sempre più alte. In finale si decreterà il vincitore tra i due rimasti in gara senza aver accettato denaro.

Chi si aggiudicherà la puntata, potrà vedere la pubblicazione di un singolo su Itunes. Il vincitore dell’edizione invece, vincerà anche una bella somma in denaro.

Le new entry di The winner is 2

Il meccanismo del gioco dovrebbe rimanere il medesimo, mentre le novità giungeranno dal cast. Sono la discografica Mara Maionchi ed il direttore del magazine Chi, Alfonso Signorini.

La Maionchi, che ha appena compiuto 76 anni, subentrerà nel programma prendendo il posto che era di Rudy Zerbi, ora impegnato in Amici. La Maionchi sarà il “centesimo giudice” che dovrà presiedere e capitanare la giuria popolare.

Figura nuova invece quella che andrà a ricoprire Alfonso Signorini: sarà il “giudice popolare”, ma ancora non è stato chiarito quale saranno le sue funzioni.

The winner is 2: quando andrà in onda e per quanto

Il programma inizierà martedì 23 maggio in prima serata e sono previste cinque puntate.

La scorsa edizione andò discretamente a livello di ascolti; Gerry Scotti d’altronde poche volte sbaglia, The winner is in fondo è sempre lui.

CONDIVIDI