La quinta edizione di The Voice of Italy entra nel vivo con la prima puntata dei Knock Out: i quattro giudici pronti a selezionare i primi semifinalisti
C’è grande attesa, ma anche tensione per la prima puntata dei Knock Out di The Voice of Italy 2018. I giudici Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax ritrovano sul palcoscenico i concorrenti selezionati durante le Blind Auditions e saranno chiamati ad un nuova inevitabile scelta. Chi salveranno?
The Voice of Italy 2018: prima puntata di Knock Out
Giovedì 19 aprile 2018 in prima serata su Rai 2 al via la fase dei Knock Out di The Voice of Italy 5. Al timone del programma ritroviamo Costantino della Gherardesca e sulle quattro poltrone rosse i giudici Cristina Scabbia, Francesco Renga, Al Bano e J-Ax.
Dopo le Blind Auditions che hanno visto i giudici comporre, puntata dopo puntata, il proprio team di cantanti, questa sera si entra nel vivo con la gara. Tutti i cantanti, infatti, saranno suddivisi all’interno della propria squadra in 3 quartetti. Ognuno di loro si esibirà sul palcoscenico dinanzi al pubblico e alla fine solo uno di loro potrà salvarsi.
La scelta naturalmente spetta al coach di squadra. Ma non è ancora del tutto finita per uno dei concorrenti eliminati dalla gara. I coach, infatti, tramite il pulsante Steal potranno ripescare uno dei cantanti eliminati portandolo avanti nella gara.
Una volta terminate le puntate dei Knock Out, i 3 cantanti scelti dai coach avranno accesso automatico alla fase della Battle.
Le squadre di The Voice of Italy 2018
Team J-AX:
Ferdinando Biondi Vega, 30 anni di Roma, Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari;  Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari, Angelica Peroni, 23 anni di Verona, Rosy Castello, 19 anni di Ragusa, Antonio Licari, 18 anni di Marsala,  Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo e Deborah Xhako, 20 anni di Roma.
Team Al Bano
Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova, Dalise, 33 anni di Roma, Â Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli e Tekemaya (all’anagrafe Francesco Bovino), 41 anni di Lecce.
Team Cristina Scabbia
Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza, Claudia Illari, 23 anni di Roma, Antonio Marino, 35 anni di Napoli e Sabrina Rocco, 19 anni di Napoli.
Team Francesco Renga
Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso, Mirco Pio Coniglio, 21 anni di Bergamo, Virginia Mellino, 18 anni di Livorno, Giovanni Saccà , 23 anni di Messina, Laura Ciriaco, 33 anni di Milano, Daniele Gentile, 18 anni di Bari, Alberto Lionetti, 18 anni di Torino e Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone.
L’appuntamento con i Knock Out di The Voice of Italy 5 è per giovedì 19 e 26 aprile in prima serata su Rai 2
Potrebbe interessare: The Voice of Italy 2018: ultima puntata di Blind Audition









