The Voice of Italy 2018, al via I Knock Out

the voice 2018

La quinta edizione di The Voice of Italy entra nel vivo con la prima puntata dei Knock Out: i quattro giudici pronti a selezionare i primi semifinalisti

C’è grande attesa, ma anche tensione per la prima puntata dei Knock Out di The Voice of Italy 2018. I giudici Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax ritrovano sul palcoscenico i concorrenti selezionati durante le Blind Auditions e saranno chiamati ad un nuova inevitabile scelta. Chi salveranno?

The Voice of Italy 2018: prima puntata di Knock Out

Giovedì 19 aprile 2018 in prima serata su Rai 2 al via la fase dei Knock Out di The Voice of Italy 5. Al timone del programma ritroviamo Costantino della Gherardesca e sulle quattro poltrone rosse i giudici Cristina Scabbia, Francesco Renga, Al Bano e J-Ax.

Dopo le Blind Auditions che hanno visto i giudici comporre, puntata dopo puntata, il proprio team di cantanti, questa sera si entra nel vivo con la gara. Tutti i cantanti, infatti, saranno suddivisi all’interno della propria squadra in 3 quartetti. Ognuno di loro si esibirà sul palcoscenico dinanzi al pubblico e alla fine solo uno di loro potrà salvarsi.

La scelta naturalmente spetta al coach di squadra. Ma non è ancora del tutto finita per uno dei concorrenti eliminati dalla gara. I coach, infatti, tramite il pulsante Steal potranno ripescare uno dei cantanti eliminati portandolo avanti nella gara.

Una volta terminate le puntate dei Knock Out, i 3 cantanti scelti dai coach avranno accesso automatico alla fase della Battle.

 

Le squadre di The Voice of Italy 2018

Team J-AX:

Ferdinando Biondi Vega, 30 anni di Roma, Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari;  Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari, Angelica Peroni, 23 anni di Verona, Rosy Castello, 19 anni di Ragusa, Antonio Licari, 18 anni di Marsala,  Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo e Deborah Xhako, 20 anni di Roma.

Team Al Bano

Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova, Dalise, 33 anni di Roma,  Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli e Tekemaya (all’anagrafe Francesco Bovino), 41 anni di Lecce.

Team Cristina Scabbia

Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza, Claudia Illari, 23 anni di Roma, Antonio Marino, 35 anni di Napoli e Sabrina Rocco, 19 anni di Napoli.

Team Francesco Renga

Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso, Mirco Pio Coniglio, 21 anni di Bergamo, Virginia Mellino, 18 anni di Livorno, Giovanni Saccà, 23 anni di Messina, Laura Ciriaco, 33 anni di Milano, Daniele Gentile, 18 anni di Bari, Alberto Lionetti, 18 anni di Torino e Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone.

L’appuntamento con i Knock Out di The Voice of Italy 5 è per giovedì 19 e 26 aprile in prima serata su Rai 2

Potrebbe interessare: The Voice of Italy 2018: ultima puntata di Blind Audition

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.