The Voice 2018: i giudici, il conduttore e la messa in onda su Rai 2

The Voice of italy 2018

Il talent musicale di Rai Due, The Voice pare abbia pronta una giuria d’eccezione e di qualità che arruola diverse star della musica nostrana abbracciando più generazioni.

Al Bano giudice di The Voice

Il primo nome che si è subito rivelato attraverso le colonne dell’indimenticato Tv Blog è quello di Al Bano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco pare abbia detto sì a questa proposta che arriva immediatamente dopo aver dichiarato che nel 2019 si ritirerà dalle scene, “appendendo il microfono al chiodo”

Ci riuscirà?

Il cantante pugliese dunque potrebbe sedere sulle rosse poltrone di The Voice of Italy. Coronando la propria carriera musicale con un impegno tv.

Gli altri giudici di The Voice of Italy

Attraverso le pagine di Vanity Fair si apprende anche che gli altri probabili giudici siano:

  • J-Ax
  • Cristina Scabbia, leader del gruppo Lacuna Coil
  • Nina Zilli

Ma è di queste ultime ora la notizia che Nina Zilli non ci sia più e che al suo posto arrivi l’affascinante e bravissimo Francesco Renga. L’ex marito di Ambra Angiolini sarebbe perfetto nel ruolo di Giudice dal momento che di musica ne conosce parecchia, la sa fare, la sa interpretare e non è nuovo al meccanismo del talent dal momento che per un anno è stato giurato ad Amici, il talent della concorrenza targato Maria De Filippi.

Francesco Renga quarto giudice di The Voice?

Sarebbe dunque l’ex voce dei Timoria a sedere sulla quarta poltrona girevole di The Voice. Il talent di Rai Due che fu sospeso anni fa per aver registrato degli ascolti non molto eclatanti pare che stia per tonare in primavera e la giuria che è stata scelta è equilibrata ed eterogenea.

Il termine della quarta edizione, che registrò un calo netto di ascolti segnò la fine della trasmissione. Dopo una stagione di pausa, nel novembre 2017 sul web compaiono le prime notizie su un probabile ritorno del programma: la quinta edizione verrà trasmessa nella primavera 2018 sempre al mercoledì sera in prime time.

The Voice: chi lo condurrà?

Ancora è tutto top secret, tuttavia il nome trapelato per la conduzione del talent che si fa sempre più insistente è quello di Costantino della Gherardesca, da sempre storico conduttore dell’adventure game Pechino Express.

Il Format

Il programma è suddiviso in quattro fasi (tre per la prima edizione):

  • Blind Auditions; audizioni al buio
  • The Battles; duetto su una singola canzone
  • Knockout (K.O.); duello su due canzoni differenti
  • Live Show; dirette dal vivo.

Dopo aver formato i team nelle audizioni, ogni squadra vedrà fronteggiare i membri della stessa in varie sfide eliminatorie sino alla finale, dove si avrà un finalista rimasto per ogni team fino a decretare la vittoria della miglior voce d’Italia.

Il vincitore del talent show, decretato tramite il televoto da casa via telefono fisso o mobile, si aggiudica un contratto discografico di 200.000 euro con la Universal Music Italia.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here